News

Iron Maiden: Aereo Privato si Schianta contro Veicolo in Pista

Aereo Iron Maiden si Schianta contro Mezzo in PistaDisavventura per gli Iron Maiden, celebre band heavy metal. L’Ed Force One, aereo privato del gruppo si è scontrato contro un altro veicolo sulla pista dell’aeroporto internazionale di Santiago del Cile

 

Sembra che la sbarra del mezzo che stava trainando il velivolo privato degli Iron Maiden si sia spezzata. L’aereo, allora, è andato a schiantarsi contro un altro mezzo che si trovava in pista. In quel momento sull’aereo non era stata caricata tutta l’attrezzatura occorrente al gruppo per esibirsi dal vivo. I componenti della band non sono rimasti feriti; invece alcuni tecnici hanno riportato lesioni e sono stati immediatamente trasportati in ospedale. Parlando delle condizioni di salute dei tecnici, gli Iron Maiden hanno sottolineato in una nota:

“Speriamo che recuperino in modo completo e rapido. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione”.

La notizia dell’incidente è stata diffusa mediante il sito web e i social. Sembra che il Boeing 747-400 degli Iron Maiden solitamente pilotato da Bruce Dickinson, leader della band, abbia riportato seri danni presso l’aeroporto cileno di Santiago. Il gruppo heavy metal  si era esibito venerdì scorso a Santiago, tappa del tour internazionale “The Book of Souls”. I motori dell’aereo hanno riportato gravi danni, almeno stando a quanto ha riferito nelle ultime ore lo staff degli Iron Maiden. Il gruppo, attualmente impegnato in Sudamerica, ha precisato in un comunicato:

“Gli ingegneri di volo sono in loco e stanno valutando i danni. Il loro rapporto iniziale è che i motori hanno riportato gravi danni. Dovranno essere sottoposti a una lunga manutenzione ed eventualmente sostituiti”.

Gli Iron Maiden sarebbero dovuti partire alla volta di Cordoba, in Argentina. Il gruppo, comunque, ha fatto sapere che non ci saranno contrattempi e quindi riuscirà ad esibirsi dal vivo:

“Anche se questo è tragico per il nostro splendido aereo, ci auguriamo che non influenzerà la nostra tabella di marcia. E speriamo di trovare un nuovo Ed Force One che possa continuare questa avventura con noi. Vi terremo tutti aggiornati quando sapremo qualcosa in più”.

La tournée internazionale degli Iron Maiden comprende anche tappe in Italia. Dickinson e compagni si esibiranno a Milano, Roma e Trieste, rispettivamente il 22, 24 e 26 luglio.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.