Isis, Sassoli Appoggia NOT IN MY NAME: Evento Promosso da Comunità Islamiche Italiane

0
Isis, Sassoli Appoggia NOT IN MY NAME

Isis, Sassoli Appoggia NOT IN MY NAMEDavid Sassoli, vicepresidente del Parlamento europeo ricorda che non bisogna farsi piegare dall’Isis e dal terrorismo e non rinunciare ai diritti e alle conquiste importanti.

L’esponente del Pd ha inviato una missiva alle comunità islamiche italiane, che hanno organizzato un’importante evento contro il terrorismo, denominato “NOT IN MY NAME”. Sassoli ha scritto:

“La vostra iniziativa è importante anche per dire che in Europa non
vogliamo e non dobbiamo rinunciare alle nostre conquiste, ai nostri
diritti, alle politiche di integrazione, al modello sociale europeo e alla voglia di vivere. I paesi europei hanno già conosciuto il tempo del terrore e dell’orrore. A coloro che vogliono strumentalizzare il tema della sicurezza per proporre guerre di civiltà e di religione, ricordiamo che anche il motto blasfemo dei nazisti era Gott mit uns, Dio è con noi, ma a nessuno sarebbe consentito di confondere l’azione del Terzo Reich con la missione delle chiese cristiane”.

Non possiamo che condividere le parole di David Sassoli, che ha terminato la lettera con queste parole:

“La vostra manifestazione di oggi è la migliore prova che
uomini e donne di religioni, culture e posizioni politiche diverse possono rispondere all’ideologia terroristica dell’Isis con la forza della democrazia, della tolleranza e della ragione. La prossima settimana trasmetterò al Parlamento europeo che si riunirà a Strasburgo e che vedrà presente anche il Presidente della Repubblica Italiana la vostra ansia di essere partecipi del grande movimento europeo contro il terrorismo e il vostro impegno di costruttori di pace”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS