News

Italia di Conte, si cerca il riscatto

L’Italia spera in una nuova era

italia
L’Italia questa sera affronterà la selezione olandese nell’amichevole che si giocherà a Bari. Conte parte dalla certezza degli insostituibili veterani: Buffon (anche se forse scenderà titolare Sirigu), Pirlo, Barzagli e De Rossi; tra i giovani si nota il ritorno di Stefan El Sharaawy, il quale però ha un leggero problema alla caviglia. L’Italia vuole fare bene, Conte vuole far dimenticare a tutti le velenose critiche sul suo favoloso ingaggio, mostrandosi all’altezza del compito e migliore di certi suoi predecessori sull’ambita panchina. Balotelli rimasto a casa è il primo segnale di questa rivoluzione dell’Italia, che premia tanto impegno, umiltà e responsabilità sul campo. Verratti potrebbe diventare il nuovo prezioso perno davanti la difesa.
I cambi sono 6 in tutto, Conte ha ammesso che li sfrutterà tutti quanti, per dar fiato soprattutto ai ruoli più faticosi.
Noi aspettiamo di vedere un’agognata vittoria della nostra nazionale di calcio, sperando davvero, tutto sommato, che una nuova, più gloriosa era, stia per aprirsi.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.