Italia-Spagna: gli Azzurri affronteranno le Furie Rosse Agli Ottavi Di Finale di Euro 2016

By | 22 giugno 2016

Come l’ultima volta, ma la storia, forse, non si ripeterà. Tornano le Furie Rosse, non più quelle dell’ultimo Europeo, quelle che inflissero agli Azzurri quattro pesanti goal, alzando la coppa al cielo, ma comunque una squadra temibile di campioni, quelli in carica!

La Croazia, però, ha saputo infliggere ben due goal alla squadra di Del Bosque, dimostrando la sua non invincibilità. Perisic ha infranto le speranze della Spagna di conquistare il girone e, rendendola seconda classificata agli Ottavi, ne ha fatto la contendente Azzurra; seconda, certo, ma non meno combattiva o forte. Una vera furia, tuttavia, la Croazia, che primeggia nel girone e, vedendola giocare stasera, nulla ha da invidiare alla Spagna, anzi.

Italia-Spagna si giocherà lunedì 27 giugno alle 18 allo Stade De France. La prima di una lunga serie (ci auguriamo) di partite ad eliminazione diretta. Nella storia, l’Italia ha incontrato ben 4 volte la Spagna in competizioni internazionali. Una sconfitta pesante all’ultimo Europeo ma, poi, anche tanti pareggi, incoraggianti per gli Azzurri. L’Italia, domani, affronterà la Repubblica D’Irlanda, ma sarà l’ultima partita in cui i tifosi potranno respirare. Già qualificata e prima matematicamente del girone, l’Italia pensa già agli Ottavi di finale e, probabilmente, risparmierà i giocatori più in forma.

loading...

Da lunedì, per i tifosi azzurro, fiato corto, ansia e speranza nella buona sorte che, in ogni match che si rispetti, non manca mai. Quest’Italia ha corso; ci ha fatto sognare; se si aggiudicherà una vittoria schiacciante anche nel match di domani farà paura alle Furie Rosse, non più leoni come un tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *