News

José Mourinho e l’invasione di campo

José Mourinho protagonista di invasione di campo con tanto di fallo su Olly Murs

jose mourinho

José Mourinho che commette un fallo su Olly Murs? Se pensate che siamo improvvisamente diventati scemi vi sbagliate di grosso (almeno sull’improvvisamente), perché la notizia è reale e l’hanno già diffusa i principali tabloid internazionali.

L’episodio – che potete vedere nel video di Youtube in fondo all’articolo – è avvenuto nella partita di beneficenza fra Inghilterra e Resto del mondo, con celebrità del mondo dello spettacolo e vecchie glorie calcistiche a comporre gli organici di entrambi gli schieramenti. Ed ecco spiegata la presenza di Olly Murs in campo, uno che siamo abituati a vedere con un microfono fra le mani nei palchi di mezza Europa e non in un terreno di gioco.

E Josè Mourinho?
Lo Special One è stato chiamato ad allenare la nazionale del Resto del mondo, troppo poco per una personalità come la sua desiderosa dei riflettori.
E così, con il risultato ancora sullo zero a zero, Mourinho ha fatto invasione di campo ed è intervenuto su un Olly Murs lanciato a rete sulla fascia sinistra.
Dopo di ciò, si è girato e con un sorriso beffardo stampato in volto ed è tornato a sedersi in panchina.
Un siparietto simpatico per l’allenatore portoghese che comunque non è nuovo a questo genere di spettacoli: Josè Mourinho si era infatti reso protagonista di un’altra invasione di campo nel match di campionato perso dal Chelsea contro l’Aston Villa: in quel caso il gesto non fu accolto dagli avversari con la stessa sportività ed ironia.

La partita fra Inghilterra e resto del mondo si è conclusa con il risultato di 4-2 in favore della squadra allenata da Mourinho e in totale ha raccolto 4,2 milioni di sterline da destinare a scopi benefici.
Meno caritatevoli e senz’altro più tumultuose sono state le scaramucce fra Edgar Davids e Jonathan Wilkes, che se le sono date di santa ragione per tutto l’incontro, raggiungendo il culmine con una gomitata rifilata da Davids sul volto di Wilkes. una tensione più da mondiale che da partita di beneficenza.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.