Jovanotti torna con “Sabato”: video girato nel Luna Park di Novegro

By | 16 dicembre 2014

Ci ha emozionato non poco negli ultimi anni con ballate come “Fango”, “A te” e “Mezzogiorno”. Ora fa uscire un singolo, intitolato “Sabato”, che anticipa l’uscita di un nuovo album. Stiamo parlando di Jovanotti, al secolo Lorenzi Cherubini.

“Sabato” può essere già acquistato nei negozi di dischi e negli store digitali. Il nuovo disco di Lorenzo, invece, uscirà il prossimo 24 febbraio 2015.

“Nel SABATO di Lorenzo 2015 c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole“, recita un comunicato stampa.

loading...

Il nuovo singolo di Jovanotti è molto originale e, al tempo stesso, poetico: racconta l’Italia di oggi, connotata dalla disperazione e dallo squilibrio economico e sociale. Un’Italia che non fa a meno dell’amicizia di King Kong, di Michael Jackson e dei motorini truccati.

E’ uscito anche il video di “Sabato”, realizzato da artisti esperti, scelti con cura da Jovanotti, tra cui il talentuoso rapper Salmo.

Il videoclip di “Sabato” è stato girato presso il Luna Park di Novegro, attualmente in fase di ristrutturazione e quindi chiuso al pubblico. Il protagonista del video, ovviamente, è Lorenzo: a volte balla, a volte ride, a volte canta sul tetto di un camper. Un video bello e originale, così come la canzone.

One thought on “Jovanotti torna con “Sabato”: video girato nel Luna Park di Novegro

  1. Pingback: SABATO, un po’ di rassegna stampa… ‹ Collettivo Soleluna Blog | spazio dedicato al mondo di Lorenzo Jova Cherubini e molto altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *