Kate Middleton offre lavoro su LinkedIn: AAA responsabile comunicazione cercasi

By | 29 luglio 2017

Kate Middleton usa LinkedIn per cercare responsabile della comunicazioneAnche i membri della casa reale britannica, al giorno d’oggi, utilizzano la potenza della Rete per diffondere comunicati ed offrire lavoro. Si dà il caso che Kate Middleton, il principe William e il principe Harry stiano cercando un responsabile della comunicazione per la loro Royal Foundation. I tre sono giovani e sanno bene che il web risulta fondamentale in tali casi. Ecco allora che è stato pubblicato un annuncio, lungo e dettagliato, su LinkedIn, noto portale che, da anni, rappresenta uno strumento importante per far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. L’annuncio di lavoro è stato pubblicato una quindicina di giorni fa e, secondo Fortune, hanno già risposto 1.000 persone. L’annuncio di Kate Middleton e del marito avrebbe calamitato l’attenzione di oltre 6.000 internauti. Insomma, LinkedIn è stato molto visualizzato grazie all’annuncio della casa reale britannica. Il responsabile della comunicazione dovrà svolgere numerosi compiti e, certamente, verrà retribuito lautamente.

Una figura che dovrà svolgere numerosi compiti

AAA responsabile della comunicazione cercasi a Londra. E’ questo l’annuncio pubblicato recentemente su LinkedIn. A postarlo, però, non è stata una persona comuna comune o una delle tante aziende britanniche ma nientemeno che Kate Middleton. La figura ricercata dalla duchessa di Cambridge, dal marito e dal principe Harry dovrà delineare strategie, curare le news verso i media, scrivere comunicati, rapportarsi con la stampa e svolgere compiti simili, compiti decisamente importanti. Ovviamente la sede di lavoro è Londra. Requisito indispensabile è l’esperienza nei settori di marketing e comunicazione. Il candidato prescelto, inoltre, dovrebbe aver lavorato anche in agenzie e organizzazioni di beneficenza. Il nuovo senior communications officer dovrà anche partecipare a discussioni strategiche e aiutare il team di comunicazione globale. Ulteriore requisito è la capacità di gestire informazioni sensibile con grande discrezione e riservatezza. Il responsabile della comunicazione della Royal Foundation, insomma, deve essere anche una persona moralmente integra. Nessun corrotto, incivile o soggetto con una pessima reputazione potrebbe mai ricoprire un ruolo del genere. Ma questo è ovvio.

Kate Middleton cercava un segretario privato a marzo

Chi sta cercando un lavoro ed è in possesso di determinati requisiti indicati su LinkedIn potrebbe diventare il nuovo responsabile della comunicazione della Royal Foundation. Certo non sarà facile, ma tentare non nuoce. Si tratta di un mestiere di alto profilo, che deve svolgere importanti e delicate attività. Successivamente alla pubblicazione su LinkedIn, l’offerta di lavoro postata dalla Middleton è stata visualizzata oltre 30.000 volte. Ciò fa intuire che le candidature arriveranno a valanga.

D’ora in avanti, grazie al web, anche i ‘comuni mortali’ potranno lavorare per i reali britannici. Non è la prima volta che la moglie del principe William pubblica un annuncio di lavoro; lo scorso marzo, ad esempio, si era messa alla ricerca di un segretario privato. In quell’occasione, però, non era stato pubblicato nessun annuncio su LinkedIn. Adesso l’offerta di lavoro è più ‘democratica’ perché tutti possono candidarsi.

loading...

La coppia reale formata da Kate Middleton e il principe William è stata al centro di molti rumors, negli ultimi giorni, per la presunta gravidanza di lei. Durante la visita in Polonia, Kate ha ricevuto un gioco per neonati e poi ha detto al marito, con una sottile vena ironica, che ‘adesso bisogna fare altri figli’. Quelle parole hanno subito alimentato i chiacchiericci sulla terza gravidanza della duchessa di Cambridge. In realtà, quella della moglie di William è stata solo una battuta. Nessun terzogenito in vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *