Esteri

Kavanaugh: Trump esulta e si scaglia contro i dem

La conferma di Brett Kavanaugh in quanto Giudice della Corte Suprema è stata la migliore notizia possibile per Donald Trump; il presidente degli Stati Uniti ha commentato, solare, la conferma del repubblicano. Se da un lato il presidente non poteva essere più soddisfatto di così, dall’altro sono nate le polemiche per la conferma, arrivata – secondo queste – senza tener conto della testimonianza di Christine Ford. 

La migliore settimana di presidenza per Donald Trump

Di sicuro questa, per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è la migliore settimana di presidenza da quando è stato nominato. In soli sette giorni, il tycoon ha ottenuto tante importanti vittorie. In prima battuta, il calo della disoccupazione ai minimi storici: era dal 1969 che questa non scendeva al 3.7%.

Il presidente ha ottenuto anche l’accordo per il Nafta. L’ultima vittoria è stata proprio quella della riconferma di Brett Kavanaugh. 

Le polemiche per la conferma di Kavanaugh e l’attacco del presidente

La conferma di Kavanaugh come Giudice della Corte Suprema ha fatto nascere tantissime polemiche. In primis, per la testimonianza di Christine Ford che – secondo i manifestanti che sono scesi in piazza a protestare – non sarebbe stata ascoltata. il nuovo Giudice, inoltre, dovrebbe garantire un’imparzialità che non è stata riscontrata nelle dichiarazioni in cui si è scagliato contro i democratici.

Duro l’attacco di Donald Trump proprio ai dem: “Sono il partito del crimine, sono dei piromani pronti a bruciare il paese. Sono troppo pericolosi per salire al potere, vogliono il socialismo, quello stile Venezuela”, ha detto alla folla del Kansas il presidente, che ha invitato tutti a votare a novembre, per evitare il pericolo dem.

Lunedì il giuramento di Kavanaugh

Adesso il presidente Donald Trump è pronto a recarsi a Washington. Lunedì il tycoon presenzierà alla cerimonia di giuramento di Brett Kavanaugh. Intanto lo statunitense ha commentato su Twitter: “Non servono dei fiammiferi per essere un piromane. I democratici sono diventati troppo estremi e troppo pericolosi per governare. Votate per i repubblicani”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.