Sport

La Juventus pesca il Lione sul cammino dell’Europa League


È il Lione la squadra che Ciro Ferrara ha pescato per la sua Juventus. È stato proprio l’ex difensore e allenatore dei bianconeri infatti l’incaricato del sorteggio per i quarti di finale dell’Europa League, che vedranno scontrarsi AZ-Benfica, Basilea-Valencia e Porto-Sevilla, in una delle eliminatorie che gli esperti di pronostici di scommesse sul calcio betfair hanno definito tra le più equilibrate degli ultimi anni.

C’è tanta strada da fare da qui alla finale – ha spiegato Pavel Nedved, dirigente dei bianconeri, prima di commentare la europa leagueprodezza di Pirlo nella partita con la Fiorentina. “Ci sta facendo vedere cose incredibili, sono molto contento che sia un giocatore della Juventus. Rinnovo? Hanno già parlato, credo  non ci saranno problemi, ma non sono io a dover dare l’annuncio”.

Il ceco ha poi analizzato il sorteggio: “Siamo orgogliosi di essere l’unica compagine italiana ai quarti di Europa League per il secondo anno di fila. Ma il Lione è un avversario ostico e la Juventus fatica un po’ in Europa. Questo ormai ci caratterizza: in campionato riusciamo ad essere i più forti, mentre in Europa facciamo  più di fatica. Ma devo dire che vedo i mezzi per fare molto bene anche in Europa e spero che lo dimostreremo già quest’anno, perché il nostro organico è sufficientemente attrezzato per vincere su più fronti e sento che può essere l’anno giusto“. Considerato poi che la finale si disputerà proprio a Torino, non c’è da stupirsi se gli amanti dei pronostici sportivi di questo blog danno proprio la Juventus come favorita al titolo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.