News

La Russia e quella base sulla Luna

La Russia avrà una base stabile per i suoi astronauti sulla Luna

La Russia e quella base sulla Luna
Qualche giorno fa il primo ministro russo, Dmitry Rogozin, ha reso pubblico un importante piano, cui si era fatto cenno velatamente qualche anno addietro e che la Russia ha seriamente intenzione di attuare nei prossimo anni, ovvero quello di installare una base permanente sulla Luna.
Rogozin ha spiegato il perché: dal momento che la Russia intende fare numerosi viaggi sulla Luna, o magari verso gli altri pianeti, ha molto più senso impiantare una base stabile per i suoi astronauti, piuttosto che costringerli ad estenuanti traversate spaziali.
Come ha informato inoltre il quotidiano governativo “Rossiiskaya Gazeta”, Dmtry Rogozin ha detto che il governo di Mosca intende impiantare una base permanente sulla Luna, che renderebbe in tal modo i russi i soli abitanti umani del nostro satellite, per il momento almeno.
Nel frattempo, nel 2012, il vice primo ministro aveva rilasciato alla radio russa un’interessante dichiarazione che avrebbe comportato un notevole passo avanti per la scienza che aveva come obiettivo la Luna e la creazione di una sede russa stabile sul satellite..
Adesso le parole del primo ministro russo fanno capire che il governo di Mosca è ormai prossimo ad effettuare l’importante passo, altrimenti non avrebbe mai azzardato una dichiarazione ufficiale al mondo intero in modo così esplicito. Un’importante passo per tutta l’umanità adesso, il fatto che i prossimi shuttles russi saranno diretti sulla Luna con materiale e strumenti da lavoro per cominciare a costruire quella che sicuramente sarà la base più tecnologica dell’intera storia umana. Ma sappiamo fin da subito che l’operazione non sarà affatto breve e priva di complicazioni, prima fra tutte la spietata concorrenza degli altri paesi, che non staranno affatto a guardare la Russia primeggiare solitaria sulla Luna e nella storia.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.