L’abbraccio tra due cani che commuove il web

By | 14 luglio 2017

Messy e Audi: foto commovente dell'abbraccio tra cani amiciLo scatto che ritrae due cani, il Labrador Messy e il Siberian Husky Audi sta facendo il giro del web ed è diventato virale. I due animali vivono in case diverse perché hanno proprietari diversi. Spesso però si vedono al parco e passano bei momenti insieme. Purtroppo il proprietario di Audi è spesso fuori casi per lavoro e quindi il cane deve trascorrere molto tempo solo in casa. Audi vorrebbe tanto stare sempre con Messy. Sarebbe il suo sogno. Quando l’Husky si sente solo inizia a lamentarsi e a guaire. Messy lo sente e sta male. La proprietaria del Labrador, Oranit, ha rivelato al riguardo: ‘Quando Audi si sente solo, io dico a Messy di andare da lui e consolarlo’. Quando i due cani si incontrano stanno meglio, specialmente Audi, poiché trascorre tanto tempo in totale solitudine. Giorni fa, però, è accaduto qualcosa di particolare ed emozionante.

L’abbraccio tra Messy e Audi immortalato da Oranit

I cani vogliono bene e dimostrano affetto non solo ai loro amici umani ma anche a quelli a quattro zampe. Lo dimostra l’episodio avvenuto recentemente. Il proprietario di Audi si era recato presto al lavoro, come sempre, ma aveva dimenticato la porta del recinto aperta. L’Husky, allora, ha sfruttato la ghiotta occasione per recarsi dal suo amico Messy. Ebbene, non appena si sono visti, i due animali si sono abbracciati. Lo testimoniano le foto pubblicate in Rete, immagini che hanno commosso il popolo del web. L’amore che danno i cani è incondizionato. Messy e Audi hanno dato una bella lezione di moralità agli esseri umani, spesso cinici, poco altruisti e, perché no, misantropi. Nel mondo animale fortunatamente il cinismo, l’arroganza e le discriminazioni non esistono. Ecco perché bisogna fare molta attenzione a chiamare ‘animali’ certe persone. Gli animali potrebbero infatti irritarsi.  Dopo quell’abbraccio, testimonianza di grande affetto, i proprietari di Messy e Audi si sono accordati per far uscire più spesso insieme i loro amici a quattro zampe. L’estrema semplicità dei due cani ha ricordato ai proprietari che, nella vita, l’amicizia è un sentimento importante. Purtroppo, questa vita frenetica e caotica lo fa spesso dimenticare. Si socializza e si fanno amicizie col web, dimenticando il piacere di una bella passeggiata con l’amico o l’amica del cuore.

Oranit, la proprietaria del Labrador, ha assistito alla scena dell’abbraccio e, subito, li ha immortalati. Una foto straordinaria che ci ricorda che l’universo è dominato dall’amore. Non bisogna mai dimenticarlo. Amore e amicizia sono i capisaldi della vita!

Cani aggressivi: colpa quasi sempre dell’uomo

In questi giorni abbiamo riportato notizie angoscianti che hanno visto protagonisti cani, Pitbull nello specifico. Cani che hanno aggredito e ridotto in fin di vita anziani e bimbi. Quei cani probabilmente non avevano mai ricevuto amore dai proprietari, perché altrimenti non si sarebbero mai comportati in tal modo. Messy e Audi, invece, sono docili e mansueti perché sono amati. Chi amore riceve amore dà: è una legge che vale per gli uomini e per gli animali. Certo, Audi è un po’ solo perché il proprietario deve lavorare ma, d’ora in avanti, trascorrerà più tempo col suo caro amico Labrador. La foto dell’abbraccio ha commosso anche il proprietario dell’Husky, che ha deciso di dedicare meno tempo al lavoro e più al suo amorevole e docile amico a quattro zampe.

I cani danno tanto affetto ma necessitano di cure e attenzioni. L’aggressività è chiara espressione di un forte disagio dell’animale, che viene preso poco in considerazione dai suoi amici umani. Il cane è il migliore amico dell’uomo ma anche l’uomo deve diventare il migliore amico del cane, non certamente il migliore nemico. Non dimenticatelo mai! Never forget it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.