Sport

L’auto da rally? Me la faccio in garage!

rally
Voglia di rally? Alex Kelsey, un giovane 21enne neozelandese, ce l’ha nel sangue, ma visto che in tasca invece i soldi per un’auto nuova gli mancavano, ha trovato la soluzione adatta a lui: munito di chiavi, alesatori, bulini e quant’altro, si è messo al lavoro nel garage di casa e si è fatto completamente da solo la sua macchina! Il tutto in meno di 18 mesi!

La sua strepitosa creazione ha le linee di una Peugeot 207, la mitica auto della casa francese che ha fatto la storia (e di cui sul sito di automobile.it trovate interessanti offerte di vetture usate).

Kelsey adotta inoltre alcune componenti di natura specifica “trafugate” da una vecchia Reanult, come il motore V6, irriproducibile artigianalmente. Ma fibra di carbonio, sospensioni e anche gli adesivi esterni sono tutti “home”, anzi “garage made”, progettati dallo stesso Kelsey su misura per la sua nuova auto, unici e ineguagliabili. “Volevo soltanto che la mia macchina fosse bella: bella da guardare, bella da sentire… ed economica da mantenere” ha dichiarato Kelseyalle telecamere di canale 3 News, lasciando gli spettatori assolutamente di stucco: sì perché non solo il ragazzo ha impiegato poco più di anno e mezzo per portare a termine il suo progetto, utilizzando esclusivamente le attrezzature presenti nel garage di casa, ma Kelsey è un giovane affetto da dislessia, che ha portato a termine (e con fatica!) soltanto gli studi superiori.

Ma non è finita qui: perché Alex detiene tuttoggi il record di pilota più giovane ad aver vinto una manche del National Rally Championship australiano. Naturalmente, su una Subaru da lui stesso modificata…..

Ora il giovane Kelsey si prepara al debutto con la sua Frankestein-car allo Hawke’s Bay Rally, in programma nelle prossime settimane: “Non voglio solo vincere. Voglio che le persone si innamorino della mia macchina, che quando la vedono passare si sentano eccitate“, ha proclamato Alex.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.