News

Leica M edition 60 per festeggiare i 60 anni della Leica

Leica compie 60 anni

leica
Leica compie 60 anni e per tutti gli appassionati di fotografia questo è un gran bel giorno, perché la casa tedesca ha deciso di festeggiare questo traguardo storico rilasciando un modello fresco fresco: la Leica M edition 60, una fotocamera digitale che assicurano essere veramente unica nel suo genere.

Leica non ha ancora annunciato il prezzo, ma ha annunciato il numero di modelli speciali: ce ne saranno solo 600 unità del M Edition 60 in tutto il mondo. La fotocamera sarà confezionato con un Summilux 35 mm f/1,4 lente e sarà messa in vendita a partire da ottobre. Si tratta già di un vero pezzo da collezione, che andrà sicuramente a ruba non appena verrà immesso sui mercati di tutto il mondo.

La M 60 Edition è una versione speciale del tipo 240 MP digitale a telemetro, ma c’è una differenza proprio nello schermo, che costringe il fotografo ad usarla come se fosse una macchina da presa.
“Lavorare con la Leica M Edition 60 intenzionalmente richiede la stessa cura e attenzione solitamente richiesti per il modello analogico”. Ha detto la società tedesca in un comunicato.
“Solo il sensore e l’intera elettronica riflettono lo stato dell’arte della tecnologia fotografica contemporanea.”

Lo schermo è stato rimpiazzato con un selettore ISO, che permette di alterare la sensibilità delle foto.

“Con la Leica M Edition 60 i fotografi compongono e incorniciano qualsiasi soggetto nel mirino, impostano l’apertura e la velocità dell’otturatore e premono il pulsante per lo scatto nel momento decisivo. Invece della distrazione costante delle caratteristiche tecniche e il controllo delle impostazioni di menu, godono della libertà di concentrarsi completamente sui soggetti. Con questo concetto, Leica è ancora una volta sinonimo di un’arte in cui la tecnologia svolge un ruolo subordinato essenzialmente agli aspetti creativi della fotografia”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.