Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Leonardo Di Caprio dal Papa per L’ambiente: Udienza Privata alle 11.15

Leonardo Di Caprio dal Papa per L’ambiente: Udienza Privata alle 11.15

Da Redazione

Gennaio 29, 2016

Leonardo Di Caprio dal Papa per L’ambiente: Udienza Privata alle 11.15

Di Caprio dal Papa: Incontro su AmbienteStupore stamane in Vaticano per l’arrivo di Leonardo Di Caprio. L’attore aveva chiesto un’udienza privata con Papa Francesco e, a quanto pare, è stato accontentato

 

Bergoglio e Di Caprio si sono incontrati presso la Prefettura pontificia, dalla 11.15 alle 11.30 ed hanno parlato di ambiente e della sua tutela. Leonardo è da anni impegnato nella difesa dell’ambiente nella lotta al riscaldamento globale, sostenendo molte campagne promosse da organizzazioni ambientaliste.

L’attore di origini italiane ha voluto incontrare il Pontefice perché ha dimostrato di essere molto attento alla tematica ambientale con l’encliclica “Laudatio sì”, risalente allo scorso giugno. Il protagonista di “Revenant – Redivivo”, ha preso parte, recentemente, alla Conferenza Onu sul clima, a Parigi, e al World Economic Forum, a Davos.

Nessuno sapeva che stamattina si sarebbe presentato Leonardo Di Caprio in Vaticano. A un certo punto, la Santa Sede ha comunicato che Papa Francesco avrebbe ricevuto in udienza privata “il signor Leonardo Di Caprio”.

Di Caprio aveva suscitato clamore a Roma già nei giorni scorsi , assieme al regista di “Revenant”, Alejandro Gonzalez Inarritu. Tantissime persone ad acclamarlo. Riguardo al suo ultimo film, che forse gli farà incassare l’agognato Oscar, Leo ha detto:

“E’ meraviglioso che il film sia stato accolto così bene, che tanta gente stia andando a vederlo, che abbia avuto tutti questi riconoscimenti da parte dell’Academy. Ma la ragione per cui abbiamo fatto il film non è questo, lo abbiamo fatto per cogliere un’opportunità di realizzare un’opera d’arte su scala epica. Per me è fantastico essere stato nominato, vincere dei premi ma non è questo il motivo per cui faccio film. Quello è un bonus”.

Ricordiamo che l’Academy ha conferito a “Revenant – Redivivo” ben 12 nomination, quindi Leonardo può seriamente portarsi per la prima volta l’Oscar a casa. Il protagonista del film, lo ricordiamo, è Hugh Glass, un cacciatore di pellicce realmente vissuto.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione