Cronaca

Letizia Leviti è morta per un tumore: Sky Tg24 in lutto

La giornalista di Sky Tg24 Letizia Leviti è morta. La 45enne era stata colpita da un tumore 2 anni fa. Letizia era apprezzata dal pubblico e dai colleghi per la sua bravura e il suo ‘volto gentile’.

Una vita per il giornalismo

La funesta notizia della morte di Letizia Leviti è stata diffusa su Twitter da Emilio Carelli, direttore di Sky Tg24:

“Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori“.

Letizia aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo lavorando nelle redazioni di Pisa e Carrara del Corriere Apuano e della Nazione. La 45enne era originaria di Bagnone, paesino in provincia di Massa Carrara.

L’abile giornalista di Sky Tg24 aveva conseguito la laurea in filosofia e filologia ed aveva il giornalismo nel sangue. Lo sa bene l’Associazione stampa toscana, che ha voluto esprimere il suo cordoglio mediante una nota:

“Era particolarmente apprezzata per la sua capacità e la sua sensibilità nel dare le notizie. L’Associazione Stampa Toscana esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia e ai colleghi di Sky Tg24“.

Letizia Leviti: membro fondamentale di Sky Yg24

Letizia Leviti era una persona determinata, oltre che abile e preparata. Nessuno poteva dirle qualcosa: lei sapeva sempre cosa voleva fare. La 45enne ha viaggiato molto per lavoro: è stata inviata speciale e inviata di guerra. La giornalista di Bagnone ha alternato periodi all’estero a quelli in redazione. Un brutto male l’ha stroncata. Il giornalismo italiano aveva bisogno di lei, perché non nascono tutti i giorni persone così. Donna con una personalità variegata, la Leviti ha scritto anche diversi libri. Scrivere le piaceva, così come leggere.

Sky Tg24 ha perso una giornalista importante, che non ha mai avuto paura si svolgere il suo mestiere. Letizia si recò in luoghi ‘caldi’ pur sapendo di rischiare la vita. A lei, però, riportare agli altri fatti importanti piaceva troppo. Era proprio una giornalista meravigliosa.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.