Linea Milano-Brescia: un operaio è stato travolto e ucciso da un treno

0
Fonte Foto: lastampa.it

Drammatico incidenti sui binari della linea ferroviaria Milano-Brescia. Un operaio di 35 anni ha perso la vita dopo esser stato investito da un treno in corsa. E’ stata avviata una inchiesta per capire le dinamiche dell’incidente.

La vittima stava lavorando sui binari

La vittima stava lavorando sui binari per una ditta esterna che collaborava con la Rfi. La tragedia è avvenuta intorno alle sei del mattino, come riportato anche da ilmessaggero.it, e il traffico ferroviario è stato sospeso per ore.

L’incidente mortale si è registrato all’altezza tra Brescia e Rovato. Non è la prima volta che accade una simile tragedia. Come riportato infatti da theworldnews.net, lo scorso 14 febbraio una donna, sempre di 35 anni, fu investita da un treno merci che si apprestava a transitare alla stazione di via Lombardia. Inutili furono i soccorsi, dato che la donna perse la vita durante la corsa verso l’ospedale all’interno dell’ambulanza.

Il cordoglio di Rfi

Il cordoglio di Rfi verso i famigliari dell’operaio 35enne che ha perso la vita è arrivato tramite un comunicato stampa: “L’azienda vuole esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia”.

Il traffico ferroviario, ovviamente, a seguito dell’incidente mortale ha subito grandi ritardi e variazioni di tratte e orari. L’azienda, poco dopo l’accaduto, ha provveduto ad organizzare autobus sostitutivi per garantire meno disagio possibile ai pendolari e ai viaggiatori dei treni.

Per quanto riguarda la drammatica vicenda, l‘azienda Rfi, la Rete ferroviaria italiana, ha fatto sapere di aver aperto una inchiesta interna per capire e verificare le dinamiche dell’incidente. Sul luogo del sinistro sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS