Lizzy diventerà cieca ma prima incontrerà Papa Francesco

By | 23 marzo 2016

Lizzy diventerà cieca ma prima parlerà con Papa FrancescoUna bimba americana di 5 anni, che presto perderà la vista, incontrerà il prossimo 30 marzo Papa Francesco. Lizzy coronerà il suo sogno

 

 

Affetta dalla sindrome di Usher – tipo B

loading...

Nonostante le conquiste fatte nel campo della scienza e della medicina, non c’è niente da fare per Elizabeth Myers, una bimba di 5 anni destinata a diventare cieca per colpa di una malattia genetica. Il prossimo 30 marzo Lizzy sarà a Roma con i suoi genitori per incontrare il Pontefice, che cercherà di confortarla, rasserenarla, aiutarla in questo difficile momento. La piccola vive nell’Ohio assieme ai genitori, Steve e Christine, e alla sorella Kayla, di 3 anni. Il padre e la madre di Lizzy hanno rivelato che la figlia non vede l’ora di salutare e parlare con Papa Francesco, personaggio che apprezza tantissimo.

Lizzy è affetta dalla sindrome di Usher – tipo B, una rara patologia genetica che le farà perdere la vista. La famiglia americana arriverà a Roma grazie a un volo messo a disposizione da una compagnia aerea turca. Ad assistere ed accompagnare la bimba e i suoi familiari durante il soggiorno nella Capitale saranno i volontari dell’Unitalsi (associazione cattolica deputata a trasportare malati e pellegrini). Lizzy e Papa Francesco si incontreranno durante l’udienza pubblica di mercoledì 30 marzo o nell’Ospizio di Santa Marta. Solidarietà anche di un hotel romano, che si è detto disposto ad accogliere gratuitamente la piccola e i suoi parenti.

“Il Santo Padre sarà lieto di incontrare la piccola Lizzy durante la cerimonia del baciamano alla fine dell’udienza di mercoledì 30 marzo”, hanno riferito le autorità vaticane all’Unitalsi.

Pontefice personaggio in sintonia coi giovani

Una bambina americana, dunque, vuole vedere Papa Francesco prima che la sua vista vada via completamente. Un episodio che testimonia quanto il Pontefice sia gradito da piccoli e giovani. Ricordiamo che, secondo un recente sondaggio, Papa Francesco è il personaggio maggiormente in armonia con i giovani, al di là di qualsiasi convinzione politica e religiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *