Lo sposo non si presenta all’altare, sposa porta tutti al ristorante

By | 26 giugno 2017

Sposo non si presenta all'altare: sposa delusa porta invitati al ristoranteUna storia che, se non fosse accaduta veramente in un piccolo paesino sardo, sembrerebbe quella di uno dei migliori film della commedia italiana. Due ragazzi si erano conosciuti l’anno scorso in discoteca e, dopo un po’ di tempo avevano deciso di sposarsi. Tutto era pronto. In chiesa c’erano la sposa, il prete, gli invitati, i testimoni e i fotografi ma non c’era lo sposo. Ebbene sì, Gianni, un 23enne di Sorso, in provincia di Sassari, ha deciso di non presentarsi alla cerimonia e, quindi, non sposare la sua fidanzata Nadia, 39 anni. Questa, però, non si è demoralizzata, anzi ha invitato tutti i presenti al ristorante, tanto era già stato tutto pagato. Una bella e inaspettata decisione che ha lasciato di stucco tutti i presenti, forse di più di quella dello sposo.

Nadia è rimasta delusa

loading...

L’ansia e la paura, a volte, giocano brutti scherzi. Un 23enne sardo non si è sentito di pronunciare il fatidico sì, non presentandosi all’altare. Eppure Nadia, la sua fidanzata, lo aspettava davanti al sacerdote, pronto a consacrare il loro amore. Niente da fare. Il timore ha preso il sopravvento, o forse Gianni non si sente pronto ad assumersi certe responsabilità. Fatto sta che nella chiesa di San Pantaleo, poco distante da Sassari, è andata in scena una vicenda veramente curiosa, una scena degna di un film. Nadia è rimasta profondamente delusa quando si è resa conto che il suo fidanzato aveva deciso di non sposarla più ma non ha voluto rovinare la giornata  gli invitati e li ha portati al ristorante, visto che tutto era stato pagato.

Secondo quando ha riportato dal Corriere della Sera, il 23enne non presentatosi all’altare è un militare che presta servizio ad Alghero. I carabinieri, dopo alcune indagini, lo hanno trovato in caserma. Sembra che il giovane non avesse detto a nessuno che si sarebbe dovuto a sposare, neanche ai commilitoni. Visto che, secondo le consuetudini di Sorso, le spese relative al rinfresco e al pranzo di nozze sono a carico della sposa, questa ha pensato di invitare ugualmente tutti, anche senza pronunciamento del fatidico sì.

Per quale motivo Gianni non si è presentato in chiesa?

Non si conosce ancora il motivo per cui il militare 23enne abbia deciso di non sposare la sua fidanzata. Le ragioni, comunque, possono essere varie. Sono molti, anzi molte, a credere che gli uomini, o meglio la maggioranza di essi, abbiano molta paura del matrimonio, proprio come quella che prova un surfista per gli squali. Sebbene molto innamorati delle loro partner, tanti uomini o ragazzi hanno paura di convolare a nozze per varie ragioni. Quali sono i motivi che portano un uomo a sposarsi tardi o non sposarsi mai? Le responsabilità, i cambiamenti nella vita quotidiana, il contratto e i sacrifici economici sono solo alcune delle cause che portano gli uomini a stare alla larga delle nozze.

Se una donna conosce un uomo ed instaura con lui una relazione sentimentale non dovrebbe obbligarlo a tutti i costi a sposarsi, specialmente se è una persona poco incline alla vita matrimoniale. Meglio non insistere per evitare situazioni analoghe a quella avvenuta, recentemente, a Sorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *