News

Loredana Bertè fuori da Sanremo 2018: ecco perché

Loredana Bertè Festival di SanremoPrimi artisti famosi fatti fuori da Sanremo 2018. Loredana Bertè voleva cantare il suo brano, non quello di Biagio Antonacci, proposto dalla commissione sanremese di esperti. Peccato, visto che la cantante calabrese era già data per favorita tra i 20 big sul palco dell’Ariston. Loredana però non ha peli sulla lingua e, sui social, ha voluto dire la sua sull’esclusione: ‘Sono molto amareggiata. Mi sono attenuta al regolamento del Festival presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto…’.

Commissione musicale: ‘Ci tenevamo alla sua presenza’

Loredana Bertè non sarà quindi tra i big in gara al Festival di Sanremo 2018. L’artista è dispiaciuta ma non poteva fare altrimenti. Sui social Loredana ha precisato che ha scelto di essere fuori da Sanremo piuttosto che ‘essere in gara con qualcosa che non mi somigliava’.

La risposta dell’ufficio stampa è arrivato a stretto giro: ‘Era una semplice proposta perché ci tenevamo alla sua presenza’.

La Bertè ha spiegato che era stato lo stesso Biagio Antonacci, diverse settimane prima, a proporle la sua canzone. Lei, però, aveva risposto che ‘avevo fatto la mia candidatura ufficiale’.

Loredana Bertè fedele alla sua scelta artistica

Se avesse optato per il brano di Antonacci, Loredana l’avrebbe dovuto ascoltare, imparare e registrare in pochissimo tempo. Impossibile. Alla fine la 67enne di Bagnara Calabra è rimasta fedele alla sua scelta artistica, certa che avrebbe dovuto dire addio a Sanremo 2018.

La commissione musicale del Festival continua a sottolineare che il brano di Antonacci era solo una proposta, non certo un’imposizione: ‘La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Bertè, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei 20 Big in gara…’.

120 artisti esclusi

La Bertè, a detta della Commissione, fa parte dei 120 artisti esclusi da Sanremo. Il brano di Antonacci era stato proposto alla cantante proprio perché la commissione avrebbe voluto la 67enne tra i big.

Mancano un paio di mesi circa all’inizio del Festival di Sanremo, ma ancora non ci sono certezze su chi assisterà Claudio Baglioni alla conduzione.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.