Macerata: macchina si scontra con uno scuolabus a Montecosaro, illesi gli studenti

0
Fonte foto: correierediarezzo.it

Incidente stradale a Montecosaro, in provincia di Macerata. Una macchina si è scontrata contro uno scuolabus dopo aver perso il controllo. Illesi tutti i 24 studenti delle scuole medie.

L’auto ha coinvolto lo scuolabus

L’auto ha coinvolto lo scuolabus intorno alle ore 08.00 del 24 gennaio 2019 nei pressi di via Castellano a Montecorsaro, paesino in provincia di Macerata. Il pulmino trasportava ben 24 studenti che, fortunatamente, sono rimasti illesi.

A seguito dell’impatto tra la macchina e lo scuolabus sono state allertate le forze dell’ordine, che sono giunte prontamente sul luogo del sinistro. La polizia locale ha eseguito tutti i rilievi per capire meglio le dinamiche dell’incidente.

Secondo quanto riportato da cronache maceratesi, l’auto viaggiava su una via in discesa e, dopo aver perso improvvisamente il controllo, si è andata a scontrare contro l’autobus con a bordo la scolaresca.

Illeso il conducente dello scuolabus

Illeso il conducente dello scuolabus di origine cinese, che appena subito dopo l’incidente ha controllato che tutti gli studenti stessero bene. Poiché lo sportellone laterale è rimasto bloccato dopo lo scontro, l’autista ha dovuto far scendere tutti i passeggeri dello scuolabus dal portello posteriore.

I ragazzi, frequentanti tutti la scuola media, sono stati successivamente portati a scuola grazie ad autobus sostitutivi fatti arrivare appositamente dai vigili urbani che hanno diretto il traffico stradale. La viabilità ha subito qualche piccolo ritardo, ma ha ripreso a scorrere regolarmente. Ad Arezzo un’incidente stradale si è registrato un incidente stradale nel quale è rimasta ferita una donna mentre in provincia di Brindisi disagi per alcuni studenti dopo un black out.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS