Macerata: scontro tra auto a Porto Recanati, morti Gianluca Carotti e Elisa Del Vicario, due bimbi gravi
Da Redazione
Marzo 03, 2019
Scontro tra due auto a Porto Recanati in provincia di Macerata nel quale hanno perso la vita Gianluca Carotti e Elisa Del Vicario. Gravi i bambini che viaggiavano con la coppia, ricoverati d’urgenza agli ospedali Torrette e Salesi.
L’incidente a Porto Recanati
L’incidente a Porto Recanati, in provincia di Macerata è avvenuto sulla strada statale Adriatica all’altezza del bivio Regina. Lo scontro avvenuto tra due auto è stato violentissimo e una giovane coppia ha perso al vita. Le vittime sono Gianluca Carotti, di 47 anni e la sua compagna Elisa Del Vicario, di 40.
I due sono entrambi morti sul colpo, mentre i bambini che viaggiavano con loro e avuti da precedenti matrimoni sono rimasti gravemente feriti, ma non in pericolo di vita. I piccoli, di 10 e 8 anni, sono stato ricoverato presso gli ospedali Torrette e Salesi. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte del 3 marzo 2019.
La dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire e al vagli degli inquirenti che, una volta allertati, hanno nell’immediato raggiunto il luogo della tragedia. La coppia viaggiava su una Peugeot 2008 in direzione nord ed improvvisamente si è scontrata con una A6 guidata da M.F., un ragazzo di 34 anni con origine marocchine e residente a Monte San Giusto.
Insieme al giovane viaggiavano anche altri due connazionali, così come riportato anche da Il resto del carlino. I tre passeggeri della seconda auto sono stati soccorsi dagli uomini del 118 e trasferiti presso l’ospedale di Civitanova Marche per ricevere le cure del caso.
Anche una terza macchina, una Ford Kuga, a bordo della quale viaggiavano amici della coppia rimasta vittima dell’incidente, è rimasta coinvolta. La polizia stradale di Macerata ha effettuato tutti i rilievi del caso e denunciato il giovane 34enne per omicidio stradale.
Per estrarre i corpi della coppia dalle lamiere è stato necessario l’ausilio dei vigili del fuoco, che hanno anche effettuato la rimozione dei mezzi sulla carreggiata. Anche a Livorno si è registrato un grave incidente stradale mentre a Milano è scattata la manifestazione antirazzista.
Articolo precedente
Incidente a Livorno: morto a Rosignano il capitano Pier Francesco Dalle Luche
Redazione