Cronaca

Malato di cancro offeso dai bulli: ‘Te lo meriti’

bullismo-hunter-bradyLa crudeltà di certe persone non ha limiti. Il 16enne Hunter Brady ha scoperto di essere malato di tumore e, oltre alla sofferenza per la malattia, deve subire le angherie dei bulli, che lo offendono in continuazione sui social network. La madre di Hunter, Cheryl, è disperata. Inizialmente il 16enne pensava che avesse un’influenza, poi è arrivata la terribile diagnosi: cancro in stadio avanzato. Nei mesi scorsi, Hunter aveva iniziato ad accusare strani dolori, congiunti a tosse e febbre. La madre aveva deciso di portarlo in una clinica.

La diagnosi devastante

‘I medici non hanno fatto test e hanno detto che probabilmente era un virus’, ha affermato la madre del ragazzino bullizzato su una pagina di YouCaring organizzata dalla sua famiglia. Il ragazzino continuava a stare male, ma i dottori pensavano che quei sintomi fossero una risposta allergica al trattamento. Avevano detto ai genitori di non temere e semplicemente ‘lasciare che il virus faccia il suo corso’. Hunter a un certo punto era stato condotto dal suo pediatra. Lo specialista aveva ordinato una Tac, da cui erano emerse informazioni devastanti.

Il giovane Brady non aveva solo un polmone devastato, contenente una grande quantità di liquido, ma anche linfonodi molto ingrossati. Al giovane Hunter era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un terribile tumore che affligge il sistema immunitario. Da quel momento ad oggi il 16enne è stato sottoposto a 3 cicli di chemioterapia. Ora è a casa con i suoi parenti e amici. Il ragazzo è munito del conforto e del calore di tante persone. Peccato per i bulli, spietati, che lo offendono costantemente, augurandogli la morte.

Bulli tormentano gli amici di Hunter

Cheryl ha scritto recentemente su Facebook: “Dobbiamo stare attenti e tenerlo in una ‘bolla’ per evitare infezioni”. Dal momento in cui si è ammalato, Hunter ha dovuto affrontare le angherie dei suoi compagni di classe, dei bulli. La madre del 16enne ha rivelato ai microfoni di CBS News che ‘i bulli dicono agli amici di Hunter che merita il cancro e sperano che muoia. Stanno anche tormentando i suoi amici’. La donna è triste per questo anche se sa che il figlio è forte e non teme i bulli. Nel corso di una recente intervista, il 16enne ha detto: ‘So che non me lo merito, e ho intenzione di vivere. Sono troppo forte’. Cheryl crede che se i ragazzi arroganti e offensivi sapessero quanto è forte e carismatico il figlio ‘lo guarderebbero in modo diverso’.

‘Hunter è stato vittima di bullismo su Instagram e gli è stato detto che merita il cancro. Suo cugino è stato vittima di bullismo a scuola dopo essersi rasato la testa per sostenerlo’, ha scritto la madre del giovane malato di cancro su Facebook. Il 16enne va avanti e non si cura certo di quello che dicono e scrivono ragazzi cinici e disumani. ‘Non mi è importato molto di quello che ha detto. Non sa come ci si sente. Così, quando lo farà, si renderà conto e poi si sentirà male. Spero che si senta male’, ha affermato Hunter durante una delle tante interviste rilasciate negli ultimi tempi.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.