News

Marcelo Bielsa litiga con Lotito: niente Lazio

Niente Lazio per Marcelo Bielsa. L’allenatore argentino non allenerà il club biancoceleste, nonostante la firma e il deposito del contratto. La conferma della decisione di Bielsa è stata data dalla stessa Lazio sul suo sito web.

Simone Inzaghi al posto di Marcelo Bielsa

Perché Marcelo Bielsa è tornato sui suoi passi? Per il noto ct argentino ha deciso all’ultimo minuto di non allenare la Lazio? Sulla panchina del club biancoceleste arriverà, invece, Simone Inzaghi, che aveva allenato la Lazio alla fine della scorsa stagione. Inzaghi era destinato ad allenare la Salernitana, società di proprietà di Claudio Lotito. Bielsa sarebbe dovuto arrivare a Roma qualche giorno fa ma, in effetti, di lui non si è vista neanche l’ombra. E’ da tempo che si rincorrevano voci di un presunto passo indietro di Marcelo Bielsa. La Lazio, per smentire i rumors, aveva comunicato il deposito del contratto firmato, sottolineando che il tecnico argentino e il suo entourage sarebbero arrivati a Roma sabato prossimo, 9 luglio 2016.

Sul sito della Lazio, nelle ultime ore, è stato pubblicato il seguente comunicato ufficiale:

“Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la Figc con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi”.

Lazio adirà vie legali contro Marcelo Bielsa

E’ quasi certo che la Lazio adirà le vie legali per tutelare i suoi diritti, visto che Marcelo Bielsa ha firmato il contratto, comprendente anche le penali, qualche giorno fa. Si vocifera che lo scrupoloso tecnico argentino abbia cambiato opinione a causa di alcuni screzi con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, relativamente alla campagna acquisti e alla gestione del club biancocelesti. In soldoni, Bielsa avrebbe chiesto a Lotito giocatori che, attualmente, non possono essere acquistati perché troppo costosi.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.