Maria De Filippi, quanto ha guadagnato nel 2017

By | 11 giugno 2018

Maria De Filippi non conduce solamente programmi Mediaset, bensì ne produce parecchi e ricopre un ruolo di importanza fondamentale per la rete: ecco i suoi guadagni nel 2017.

Guadagni Maria De Filippi

Maria De Filippi non è solo la moglie di Maurizio Costanzo e il volto di punta di Amici, C’è Posta per Te e di Uomini e Donne: regina indiscussa degli ascolti e di popolarità, è una vera macchina da guerra e di guadagni per tutte le reti della famiglia Berlusconi. Come già detto, la conduttrice è anche autrice e produttrice di programmi come Temptation Island, il reality estivo capace di far ottenere ascolti importanti anche durante l’estate.

Top e flop finanziari di Maria De Filippi

Nonostante i tanti successi, qualche flop lo ha messo a segno anche Queen Mary: staimo parlando di Selfie – Le Cose Cambiano, format che ha stento  è riuscito a finire la programmazione. I costi di  produzione sono stati stratosferici:

Diritti d’autore, regia e immagine 5,7 milioni di Euro

Personale autonomo: 13,5 milioni di Euro

Vitto e alloggio: 1,9 milioni di Euro

Dipendenti: 7,4 milioni di Euro

Noleggio attrezzature: 3,2  milioni di Euro

Scenografie: 2,75 milioni di Euro

Consulenze: 4,1 milioni milioni di Euro

Quanto guadagna Fascino di Maria De Filippi

In realtà, Maria De Filippi fa tutto questo grazie alla Fascino PGT. Essa è la società produttrice di alcuni dei più importanti programmi Mediaset. La società, che fa capo per metà alla stessa Maria De Filippi e l’altra metà a Mediaset, ha ottenuto nel 2017 dei risultati ottimi. Italia Oggi, la nostra fonte, riporta che l’anno scorso l’azienda è riuscita a incassare 61,7 milioni di euro, oltre  1,2 milioni dalle attività sul web e altri 2,5 milioni derivanti dagli sponsor.

Quanto guadagna Maria De Filippi

E’ periodo di dichiarazione dei redditi, e Maria De Filippi quanto dicharerà? Se nel 2009 la moglie di Maurizio Costanzo percepiva 320mila Euro al mese, ora i compensi sono decisamente cresciuti, sia per quanto riguarda i guadagni da conduttrice, sia perchè azionista della Fascino. Si presume che, se nel 2016 abbia percepito 500mila Euro, nel 2017 le entrate potrebbero essere raddoppiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.