Massa di capelli nello stomaco: effetto della tricofagia

By | 11 luglio 2016
loading...

Aveva una massa di capelli nello stomaco e per questo sentiva dolori lancinanti. Sophie Cox, una 23enne inglese, è stata operata ed i medici hanno fatto l’agghiacciante scoperta. Nello stomaco la Cox aveva una palla di capelli di 7 kg.

Credeva di avere un tumore, non una massa di capelli nello stomaco

Una storia che sembra tratta da un film di paura, invece è tutto vero. La giovane Sophie Cox è affetta da tricofagia, patologia che spinge a mangiarsi i capelli sempre e ovunque, anche durante il sonno. Tale malattia, però, ha determinato la formazione di una massa di capelli nello stomaco della ragazza. Sophie non riusciva più a vivere: sentita sempre dolore al ventre. I medici, dopo un attento esame, hanno deciso di sottoporla a un intervento chirurgico che ha permesso di fare la sconvolgente scoperta. Eppure la Cox credeva di avere un tumore, non una massa di capelli nello stomaco:

“Avevo lo stomaco sempre gonfio e non riuscivo a mangiare senza vomitare. Così ho iniziato a perdere peso. Avevo perso più di 30 kg. Per un periodo ho pensato anche di avere un cancro. Ero convinta che stessi per morire”.

Sophie non poteva continuare a vivere con quei dolori al ventre e quindi decise di farsi visitare. Il medico rimase allibito:

“Una palla di pelo mi aveva lasciata malnutrita e disidratata. Lo specialista non aveva visto niente di simile in 30 anni. La palla di capelli pesava addirittura 7 kg!”.

Tricofagia: patologia di cui soffrono circa 100 persone nel mondo

La giovane Cox ha confessato di non sapere di essere affetta da tricofagia, patologia che porta a mangiare i propri capelli. Il motivo? Beh, Sophie si cibava dei suoi capelli di notte, mentre dormiva. La mattina, poi, non ricordava nulla. Pare che ne mondo vi siano circa 100 persone affette da tricofagia. Beh, tali soggetti devono fare molta attenzione perché il rischio di ritrovarsi una massa di capelli nello stomaco è molto alto. Sul web sono diventate virali le foto che mostrano i capelli asportati dallo stomaco della 23enne inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *