Senza categoria

MediaTek Helio P90 e Snapdragon 8150: due nuove CPU top di gamma

In base alle ultime in discrezioni del web e da relative fonti, sono apparsi nel web due nuovi processori top di gamma destinati al settore mobile, in grado di offrire delle ottime prestazioni. MediaTek ha reso disponibile il nuovo arrivato, ovvero il rispettivo modello di Helio P90 mentre Qualcomm si fa sentire con lo Snapdragon 8150.

MediaTek Helio P90

I nuovissimi chipset realizzati da MediaTek sono in grado di offrire delle prestazioni soddisfacenti, destinati al settore mobile, proprio come l’ultimo arrivato: MediaTek Helio P90. Lo vedremo nel dettaglio giorno 13 Dicembre, data in cui verrà presentato il nuovo SoC top di gamma all’evento che prenderà luogo a Shenzen, Cina.

Secondo la relativa fonte, il processore Helio P90 dovrebbe allinearsi agli altri processori top di gamma delle aziende rivali, compatibile con il supporto all’intelligenza artificiale.

Qualcomm Snapdragon 8150

Dopo MediaTek, anche il colosso Qualcomm è al lavoro su un nuovo processore top di gamma, disponibile con il nome identificativo di Snapdragon 8150, basato sull’architettura Octa Core di cui:

  • quattro core Kryo Silver con frequenza di clock di 1,8 GHz
  • tre core Kryo Gold con frequenza di 2,42 GHz
  • un core Kryo Gold Plus con 512 KB di cache L2 e una frequenza che arriva ai 2,84 GHz.

Viste le sue alte frequenze di funzionamento e componenti interni decisamente di qualità, lo Snapdragon 8150 dovrebbe essere compatibile con la nuovissima tecnologia di intelligenza artificiale, per offrire delle ottime prestazioni all’utente gamer, o magari sfruttando programmi abbastanza pesanti, che mettono sotto stress il dispositivo.

Qualcomm Snapdragon 8150 dovrebbe essere presentato il 4 Dicembre, data in cui l’azienda metterà in risalto tutte le altre novità assolute e i dettagli tecnici del nuovo SoC, soffermandosi anche sulla commercializzazione del 5G ed i nuovi dispositivi mobili nel 2019.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.