Esteri

Melania Trump dà lezioni d’eleganza con abiti Missoni

Melania Trump va a Camp David con vestito MissoniMelania Trump, la first lady americana, è veramente elegante e, costantemente, dà lezioni d’eleganza coi suoi outfit. Emulare la moglie di Donald Trump sul campo dell’abbigliamento non è semplice, visto che i suoi vestiti sono costosissimi, quindi non per le tasche dei ‘comuni mortali’. Qualche giorno fa, la first lady statunitense è stata immortalata con un raffinato abito Missoni mentre saliva sull’Air Force One. Una donna elegante, senza dubbio, che non gradisce jeans e scarpe da ginnastica. Una piccola soddisfazione anche per la moda italiana, per i brand italiani, molto apprezzati da vip e celebrità straniere. Dopo aver trascorso un fine settimana rilassante a Camp David, ostentando un bellissimo abito Missoni, Melania è tornata alla Casa Bianca con pantaloni fucsia e una camicia rosa con quadretti bianchi. Un outfit un po’ più informale, dunque, al ritorno.

Scarpe Manolo Blahnik

Ai più attenti, la scorsa settimana, non è sfuggito un altro particolare dell’outfit di Melania Trump prima di salire sull’Air Force One: indossava scarpe Manolo Blahnik. Tali calzature erano certamente in pendant con il vestito Missoni. Scarpe bellissime per un vestito magnifico, dunque. La first lady ha dimostrato indirettamente di adorare la moda italiana. Fotografi e giornalisti hanno immortalato Melania con il vestito verde smeraldo connotato da una scollatura a V. Secondo gli esperti di moda, un vestito del genere costa più o meno 2.000 dollari: niente per una donna che ha sposato il presidente degli Stati Uniti.

Alice Roi: ‘Stile di Melania Trump semplice e tradizionale’

Una donna elegante è approdata alla Casa Bianca. Quando Melania diventò inquilina della Casa Bianca molti stilisti, specialmente quelli americani, si rifiutarono di vestirla. Un rifiuto dettato da motivazioni a carattere politico. Sembra allora che la first lady si sia affidata a nomi non molto altisonanti, ma comunque, talentuosi del mondo della moda. Tra questi c’è Alice Roi, una designer newyorkese che aveva fondato il suo brand nel 1999 e, recentemente, ha realizzato diversi cappotti per la Trump.

Alice Roi ha parlato, negli ultimi tempi, del suo rapporto con Melania Trump e del suo sforzo a vestire la moglie del tycoon newyorkese come una vera first lady americana. Ai microfoni dell’Hollywood Reporter, la Roi aveva detto: ‘Penso che Melania abbia già iniziato ad influenzare la moda. Non c’è niente di sarcastico riguardo al suo stile, niente di sperimentale. E’ vero e solido. Il suo stile è semplice e tradizionale, ma mai rigido o pesante. Resta sempre leggero, elegante, pulito e quasi al di sopra di tutto’. Eleganza prima di tutto, insomma, per la moglie di Donald Trump.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.