Stavano attraversando la strada, a Mentana, e sono stati investiti da un’automobile guidata da un 79enne. Una 32enne originaria della Guinea e il figlio di 8 anni sono stati subito trasportati in ospedale. Da chiarire ancora la dinamica dell’incidente. L’anziano non ha visto probabilmente i due a causa della pioggia torrenziale. L’incidente è avvenuto in via Giolitti. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri e gli operatori del 118. Il piccolo, secondo le prime indiscrezioni, è rimasto intrappolato sotto una ruota della macchina.
Maltempo causa del sinistro
Il maltempo, dunque, sarebbe alla base dell’incidente stradale avvenuto recentemente a Mentana. La trentenne africana e il figlio si trovano in ospedale ma non sono in pericolo di vita.
Il bimbo era privo di sensi quando è stato allontanato dalla vettura e portato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma.
La 32enne e il figlio, anche se in prognosi riservata, possono tirare un sospiro di sollievo. Un incidente simile è avvenuto a Montecatini lo scorso 14 dicembre 2017: una 55enne è stata travolta da una macchina guidata da una 70enne. Quest’ultima si è subito fermata per prestare soccorso. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia municipale e gli operatori del 118.
Pioggia: massima attenzione alla guida
L’incidente sulle strisce pedonali a Montecatini, così come quello avvenuto a Mentana nelle ultime ore, è stato dovuto alla pioggia.
La 55enne investita a Montecatini ha riportato varie ferite, lamentando anche dolori alle gambe. Le sue condizioni di salute, comunque, non sono preoccupanti.
Gli incidenti stradali di Mentana e Montecatini ricordano che, in caso di maltempo, guidare richiede una maggiore attenzione. In caso di pioggia, ad esempio, la visibilità si riduce notevolmente.
I dati Aci-Istat relativi all’anno scorso dicono che in Italia, in presenza di cattive condizioni meteorologiche, si sono verificati 19.631 incidenti stradali, che hanno provocato 28.804 feriti e 337 morti.
Sembra che sia la pioggia il fenomeno atmosferico che causa più sinistri.