Mentana, madre e figlio travolti sulle strisce pedonali

By | 16 dicembre 2017

Mentana madre figlio travolti strisceStavano attraversando la strada, a Mentana, e sono stati investiti da un’automobile guidata da un 79enne. Una 32enne originaria della Guinea e il figlio di 8 anni sono stati subito trasportati in ospedale. Da chiarire ancora la dinamica dell’incidente. L’anziano non ha visto probabilmente i due a causa della pioggia torrenziale. L’incidente è avvenuto in via Giolitti. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri e gli operatori del 118. Il piccolo, secondo le prime indiscrezioni, è rimasto intrappolato sotto una ruota della macchina.

Maltempo causa del sinistro

Il maltempo, dunque, sarebbe alla base dell’incidente stradale avvenuto recentemente a Mentana. La trentenne africana e il figlio si trovano in ospedale ma non sono in pericolo di vita.

Il bimbo era privo di sensi quando è  stato allontanato dalla vettura e portato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

La 32enne e il figlio, anche se in prognosi riservata, possono tirare un sospiro di sollievo. Un incidente simile è avvenuto a Montecatini lo scorso 14 dicembre 2017: una 55enne è stata travolta da una macchina guidata da una 70enne. Quest’ultima si è subito fermata per prestare soccorso. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia municipale e gli operatori del 118.

Pioggia: massima attenzione alla guida

L’incidente sulle strisce pedonali a Montecatini, così come quello avvenuto a Mentana nelle ultime ore, è stato dovuto alla pioggia.

La 55enne investita a Montecatini ha riportato varie ferite, lamentando anche dolori alle gambe. Le sue condizioni di salute, comunque, non sono preoccupanti.

Gli incidenti stradali di Mentana e Montecatini ricordano che, in caso di maltempo, guidare richiede una maggiore attenzione. In caso di pioggia, ad esempio, la visibilità si riduce notevolmente.

I dati Aci-Istat relativi all’anno scorso dicono che in Italia, in presenza di cattive condizioni meteorologiche, si sono verificati 19.631 incidenti stradali, che hanno provocato 28.804 feriti e 337 morti.

Sembra che sia la pioggia il fenomeno atmosferico che causa più sinistri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.