Esteri

Meteorite cade in Canada, boato e buco in mezzo alla neve

Meteorite Ontario buco CanadaUna potente esplosione che mercoledì scorso ha scosso molte case, in una zona rurale di Thunder Bay, nell’Ontario (Canada), forse è stata provocata da un meteorite. Lo hanno rivelato i poliziotti. La Polizia locale ha reso noto che, mercoledì scorso, sono arrivate al centralino molte chiamate da cittadini impauriti. Linda Pohole, ad esempio, ha affermato di aver udito un boato. ‘Ho chiamato la Polizia pensando che fosse successo qualcosa di grave a Mount Forest, che qualche casa fosse esplosa. E’ stato molto forte: mio figlio ha detto di aver sentito vibrare la casa’, ha rivelato la signora canadese.

Un misterioso e grosso foro

Quel rumore assordante udito qualche giorno fa in Canada era probabilmente un meteorite, o meglio l’esplosione di un meteorite.

La Polizia canadese ha subito perlustrato la zona dove è stato sentito il boato, scoprendo una grossa buca rotonda nella neve. Gli agenti sono rimasti di stucco perché non c’erano impronte o tracce di pneumatici nelle vicinanze.

Un caso decisamente misterioso in Canada. I poliziotti hanno riferito che al centro di quella buca in mezzo alla neve, largo quasi un metro, c’era uno strano materiale, molto simile a una roccia.

Gli investigatori hanno chiesto lumi alla Lakehead University, che ha spedito sul luogo il professore di geologia, ormai in pensione, Stephen Kissin.

L’ex docente di geologia ha esaminato attentamente quel grosso pertugio in mezzo alla neve, affermando che potrebbe essere il risultato dell’impatto tra un meteorite e la terra.

Che fine ha fatto il meteorite?

Kissin si è domandato subito che fine avesse fatto il meteorite. La Polizia ha detto di non aver portato via nulla da quella zona. Le indagini proseguono per avere un quadro chiaro di quello che è accaduto in una fredda zona dell’Ontario.

I portavoce della Lakehead University sperano che chiunque si sia impossessato del meteorite contatti subito l’ateneo.

‘Sarebbe la prima volta che un meteorite cade nell’Ontario settentrionale, perché questo è un posto terribile in cui cercare sassi cosmici’, ha aggiunto Kissin. Effettivamente in tale area, fredda e piena di neve, vivono poche persone e quindi è difficile rendersi conto dell’eventuale caduta di un meteorite.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.