Michelle Obama festeggia nozze d’argento: follemente innamorata di Barack

By | 4 ottobre 2017

Michelle Obama e Barack festeggiano nozze d'argentoIeri, 3 ottobre 2017, Michelle Obama ha festeggiato le nozze d’argento. Sono ormai 25 anni che Michelle è sposata con l’ex presidente degli Stati Uniti. Passa il tempo ma l’amore è sempre tanto. Michelle è follemente innamorata del suo Barack e, in occasione del 25esimo anniversario del matrimonio, ha postato su Twitter una foto delle nozze, corredata dalle seguenti parole: ‘Felice 25esimo anniversario Barack. Un quarto di secolo dopo sei ancora il mio migliore amico e l’uomo più straordinario che io conosca. Ti amo’. Parole straordinarie quelle postate dall’ex first lady americana, parole che provengono dal profondo del suo cuore, che esprimono un forte sentimento nei confronti dell’uomo sposato 25 anni, da cui ha avuto due figlie: Malia Ann, 19 anni, e Sasha, 16 anni. Michelle ha postato ieri mattina la foto, in bianco e nero, che la ritrae con l’abito da sposa insieme a quello che, di lì a poco, sarebbe diventato suo marito. Una grande storia d’amore quella di Michelle Obama e Barack Obama, coppia ‘robusta’ e ‘inossidabile’. Inutile dire quanto, quel post su Twitter, sia stato commentato e condiviso.

Le parole di Barack Obama

Barack e Michelle insieme da 25 anni. Alle belle parole, postate dall’ex first lady su Twitter sono seguite quelle, emozionanti, di Barack che, nel corso di evento pubblico, ha detto: ‘Stiamo insieme da 25 anni. L’idea che tutti mi mantieni in piedi da un quarto di secolo è una grande testimonianza di quanto sei santa, meravigliosa e paziente… Non solo sei stata una partner straordinaria, non solo sei stata una grande amica, che sa anche farmi ridere, che mi ha sempre aiutato a seguire la strada che ritenevo giusta; sei stata anche un grande esempio per le nostre figlie e l’intera nazione’. Poi Barack, ha continuato ad esaltare, l’onestà, la determinazione, la grazia e la forza della moglie: ‘Non c’è da stupirsi se le persone, quando ti conoscono come ti ho conosciuto io, si innamorano’.

Le nozze a Chicago nel 1992

Michelle e Obama hanno ricevuto, ieri, molti auguri dai loro fan sui social media. I due convolarono a nozze il 3 ottobre del 1992 presso la Trinity united Church di Chicago. Erano giovani e non pensavano che, dopo qualche anno, sarebbero diventati famosi in tutto il mondo. Barack Obama è diventato presidente degli Stati Uniti ma, com’è ben noto, dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna.

Nel 2012, in occasione del ventesimo anniversario di matrimonio, Michelle e Barack furono ospiti della trasmissione The View e parlarono della loro relazione. Lei disse, senza vergognarsi, di essersi dimenticata il primo anniversario di nozze: ‘Ho dimenticato il nostro primo anniversario di matrimonio, l’ho totalmente dimenticato!’. Sembra che Barack, all’epoca, le disse: ‘Che cosa faremo sabato?’. Michelle rispose, immemore: ‘Che cos’è sabato?’. Nonostante tale dimenticanza, la coppia è rimasta affiatata e solida. Ogni coppia di coniugi dovrebbe ispirarsi a Michelle Obama e Barack, rimasti sempre con i piedi per terra, senza curarsi del potere e della fama.

Nel corso dell’ospitata a The View, 5 anni fa, Michelle aveva definito il marito ‘amorevole’, ‘aperto’ e ‘divertente’.

I coniugi Obama hanno viaggiato molto insieme, specialmente dopo l’approdo di Barack alla Casa Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *