Michelle Obama piange durante l’ultimo discorso da first lady

By | 7 gennaio 2017

Michelle Obama non ha saputo trattenere le lacrime durante il suo ultimo discorso da first lady, alla Casa Bianca. La moglie dell’ex presidente Usa è scoppiata a piangere durante la cerimonia per premiare lo School counselor of the year. Quest’anno il riconoscimento è stato conferito a un professore del Michigan.

Michelle Obama ha ricordato che gli Usa rappresentano ‘il Paese più grande del mondo’

‘Essere la vostra first lady è stato l’onore più grande della mia vita. E spero di avervi resi orgogliosi’. Con queste parole, dopo un breve ma intenso discorso, Michelle Obama si è congedata. L’ex first lady ha ricordato l’importanza dell’immigrazione, che non va assolutamente concepita come qualcosa di negativo: ‘E’ stato l’arrivo di nuove culture, talenti, idee, generazione dopo generazione, che ha reso il nostro Paese il più grande del mondo’. Michelle ha anche ricordato che tra i valori più importanti ci sono anche il ‘duro lavoro’ e l’istruzione. Con questi 2 valori, secondo la Obama, si può diventare anche presidente Usa.

Il discorso di Barack Obama in programma il 10 gennaio

Tantissimi giovani hanno assistito all’ultimo discorso di Michelle Obama da first lady. Non è la prima volta che Michelle e Barack sottolineano l’importanza di una buona educazione e dell’istruzione per raggiungere grandi obiettivi.

loading...

Il discorso finale di Barack Obama, invece, è in programma il prossimo 10 gennaio 2017 a Chicago. Il presidente ringrazierà tutti per l’incredibile viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *