Mick Schumacher futuro pilota della Mercedes?

By | 7 dicembre 2016

Un antico proverbio recita ‘buon sangue non mente’. E’ vero. Il figlio del grande pilota di Formula Uno, Michael Schumacher, potrebbe entrare a far parte del team Mercedes. Nelle ultime ore molti siti e tabloid hanno riportato una notizia sensazionale: Mick Schumacher potrebbe partecipare al programma giovani piloti della Mercedes.

Le porte del Circus potrebbero aprirsi presto a Mick Schumacher

Mick Schumacher, figlio di Michael, potrebbe iniziare presto il percorso che lo porterà, in un futuro non molto lontano, nel mondo della Formula Uno. Le porte del Circus, dunque, si stanno per aprire al figlio di Schumi. Secondo alcuni media tedeschi, la Mercedes designerà quanto prima il 17enne come nuovo pilota  junior ufficiale. Il giovane Schumacher, dunque, è destinato ad entrare nel team tedesco assieme a Esteban Ocon e Pascal Wehrlein. Quest’ultimo dovrebbe sostituire Nico Rosberg. Kolner Express, famoso tabloid tedesco, ha pubblicato uno scatto che mostra Mick Schumacher con una giacca della Mercedes durante una manifestazione nei pressi di Stoccarda.

Sulla vicenda si cerca di mantenere lo stretto riserbo, ma sembra che il Germania tutti siano al corrente del prossimo approdo del giovane Schumacher in Mercedes. Si attende, dunque, l’annuncio ufficiale.

Mick deve fare ancora molta gavetta

Nel 2017 Mick Schumacher sarà impegnato nella F3 europea, seguendo le orme di un altro grande pilota: Max Verstappen. Qualche mese fa, la manager di Mick, Sabine Kehm, aveva affermato che il giovane è cresciuto molto sia dal punto di vista umano che professionale col passaggio dai kart alle monoposto. La donna ha sottolineato che è importante per il ragazzo fare ancora molta gavetta, facendo intendere che la Formula Uno è ancora lontana.

Sabine Kehm non ha negato che la Formula Uno rappresenta un sogno per tutti i piloti di F.4 ‘ma per noi è ancora troppo distante’. La Mercedes avrebbe deciso di ingaggiare nel suo team il figlio dell’ex ferrarista anche perché, di punto in bianco, si è trovata senza Nico Rosberg, pilota talentuoso che quest’anno ha trionfato in Formula Uno ma ha deciso di dire addio al Circus. Mick Schumacher ha mostrato di avere un grande talento: ultimamente si è piazzato in seconda posizione sia in Formula 4 italiana che in Formula 4 tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.