Miglior padre al mondo

By | 12 marzo 2014

Miglior padre al mondo e quel giocattolo un po’ troppo futuristico

 padre migliore al mondo
Spesso i genitori cercano di inventarsi qualsiasi cosa pur di far contenti i propri figli, alcuni dotati di un portafogli molto ampio non badano a spese nell’acquisto di regali eccezionali, altri invece dotati di una fantasia eccezionale non badano alle proprie energie e dedicano corpo e anima alla felicità dei propri figli.
E così un padre di origine tedesca con una particolare propensione verso l’ingegneria meccanica ha pensato bene di realizzare un robot manovrabile per la propria bambina di appena un anno.
Il nome del padre originale è Carsten Riewew, il nome della sua originalissima creazione è “Caterpillar P5000 Power Loader”, un robot manovrabile dall’interno, che ha realizzato ispirandosi al modello fantascientifico ideato per il film diretto da James Cameron, “Alien”, nel lontano 1979, dove Sigourney Weaver manovra un marchingegno molto simile a questo.
Il miglior padre al mondo, così è stato eletto dal web, Carsten Riewe, ha impiegato più di 100 ore per realizzare il giocattolo di sua figlia e renderlo sicuro ed affidabile. La potenza del suo “Caterpillar P5000 Power Loader” è garantita da una batteria di una potenza di 12v inserita direttamente nello zaino del gigantesco robot, che contiene inoltre una radio bluetooth per ridurre al minimo i rumori generati dal funzionamento del macchinario, altrimenti talmente rumoroso da far scappare sua figlia… e addio al bel regalo!
Il video è realizzato nel giardino di casa – il mastodontico robot non potrebbe infatti assolutamente entrare in un’abitazione normale – la figlia sta comodamente libera di muoversi all’interno del busto e intanto il miglior padre al mondo manovra con un comodo radiocomando, e benché non sembri capirci moltissimo di ciò che sta accadendo (ha pur sempre un anno!) da comunque l’impressione di non starci affatto male.
Ora sua figlia potrà aggirarsi tranquillamente per il quartiere, costituendo tuttalpiù un pericolo per veicoli e persone, con il suo infallibile “Caterpillar P5000 Power Loader”.
)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.