Miss Universo 2017 è la francese Iris Mittenaere

By | 30 gennaio 2017
loading...

Iris Mittenaere, studentessa francese di 23 anni, è stata incoronata come Miss Universo 2017 nel corso del tradizionale evento svoltosi nelle Filippine. La 23enne è riuscita ad avere la meglio sulle altre due finaliste, ovvero Miss Haiti e Miss Colombia. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Manila, Iris ha sottolineato che l’Europa e la Francia ‘hanno davvero bisogno di una Miss Universo’.

Il titolo torna in Francia dopo tanti anni

La Francia esulta per il trionfo di Iris Mittenaere a Miss Universo 2017. E’ la seconda volta, in oltre 60 anni, che una ragazza francese si aggiudica il prestigioso riconoscimento. Dopo 24 anni, dunque, il titolo di Miss Universo torna in Europa. La Mittenaere studia odontoiatria all’università ed è alta 1,73 m. La ragazza ha sbaragliato le finaliste Andrea Tovar (Colombia) e Raquel Pellissier (Haiti).

L’Europa ringrazia la Francia

L’ultima francese ad indossare la corona di Miss Universo era stata Christiane Martel, nel 1953. Il titolo, invece, era stato riportato in Europa nel 1990 da Mona Grudt (Miss Norvegia). Il sito di Miss Universo ha reso noto che la 23enne sfrutterà il suo trionfo per lanciare campagne sulla corretta igiene orale.

Iris è giovane, studiosa e sportiva: ama gli sport estremi, la cucina francese e i viaggi. Il titolo di Miss Universo è tornato nuovamente in Europa grazie alla Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *