Cronaca

Misterioso oggetto volante avvistato in Cile: è un Ufo?

Cos’è quell’oggetto che appare in un video diffuso recentemente dal Governo cileno? Il filmato, risalente al 2014, ritrae un oggetto volante non identificato nei cieli cileni. Ad immortalare lo strano oggetto fu un militare della Marina a bordo di un elicottero. Il collega del militare stava provando una telecamera a infrarossi e, dopo aver scrutato le immagini riprese, è rimasto allibito.

Oggetto misterioso visibile ad occhio nudo

Sembra che l’oggetto misterioso nei cieli cileni fosse visibile anche a occhio nudo. Il militare ha affermato che in  quella direzione i radar della Marina non avevano individuato nessun aereo o elicottero. Cos’era, allora, quell’oggetto volante? Un Ufo? Il militare cileno e il suo collega hanno rivelato che il criptico oggetto volante era bianco ed aveva una forma semi ovale: le caratteristiche tecniche e le dimensioni erano difformi da qualsiasi mezzo volante in circolazione.

Ufo o aereo che atterrava a Santiago?

Il video ripreso nei cieli cileni è finito nelle mani del CEFAA (agenzia che esamina presunti UFO e fenomeni aerei misteriosi) ma finora non ha saputo spiegare cosa fosse quell’oggetto volante. L’ipotesi più accreditata è quella di un aereo in fase di atterraggio a Santiago. Se, effettivamente, quell’oggetto fosse stato un aereo, perché non rispose alle comunicazioni?

Nessuno, dunque, sa spiegare cosa fosse quello strano oggetto volante in Cile.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.