Cronaca

Modella perde gamba per assorbente interno: nuovo guaio per Lauren

Modella perde gambe per un assorbente internoNuova tegola per Lauren Wasser, la modella 29enne che aveva perso la gamba destra per una sindrome causata da un assorbente interno. Adesso alla ragazza è stata amputata anche la gamba sinistra per la medesima infezione. La 29enne ha postato uno scatto che la ritrae insieme ad Amy Purdy (attrice, modella e snowboarder paralimpica che ha perso entrambi gli arti) dopo l’intervento chirurgico. I fan della Wasser sono stati in apprensione e, dopo l’operazione, sono stati rasserenati da Jennifer Rovero, partner di Lauren: ‘Ragazzi, lei è in ripresa, lei è fuori. Il dottore ha chiamato e ha detto che è andato tutto bene!’.

Batteri avevano rilasciato tossine dannose nel corpo di Lauren

Lauren Wasser dovrà vivere senza entrambe le gambe. Tutto per colpa di un assorbente interno che, nel 2012, le provocò una rara e grave sindrome. In sostanza, i batteri erano entrati nel corpo di Lauren ed avevano rilasciato tossine deleterie. La sindrome, se non trattata tempestivamente, può uccidere.

Sei anni fa, la giovane Wasser accusò sintomi analoghi a quelli dell’influenza. Lauren, purtroppo, non aveva l’influenza. Le sue gambe, in breve tempo, andarono in cancrena. I medici le consigliarono di amputare entrambi gli arti. Lauren, però, decise di salvare la gamba sinistra. Adesso si è dovuta rassegnare.

‘Ho un dolore atroce’

La modella aveva affermato, lo scorso novembre, che presto avrebbe perso anche la gamba sinistra: ‘Ogni giorno ho un dolore atroce. Ho una gamba d’oro di cui sono completamente orgogliosa, ma il mio piede sinistro ha un’ulcera aperta, senza tallone e senza dita. Nel corso degli anni, il mio corpo ha prodotto molto calcio, il che fa sì che le mie ossa crescano su quel piede. Fondamentalmente, il mio cervello sta dicendo alle dita dei piedi di ricrescere, ed è arrivato al punto in cui ho bisogno di un intervento chirurgico per tagliare l’osso perché diventa troppo insopportabile camminare’.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.