Mondiali in Brasile, ok Francia e Argentina, oggi tocca al Portogallo

By | 16 giugno 2014

Mondiali in Brasile: la Francia batte l’Honduras 3-0, l’Argentina supera la Bosnia 2-1. Alle 18:00 di oggi ora italiana in campo Germania e Portogallo

mondiali in brasile
Nessun stravolgimento dei pronostici per Francia e Argentina, attese all’esordio ai mondiali in Brasile rispettivamente contro Honduras e Bosnia ed entrambe vittoriose.

La nazionale guidata da Didier Deschamps ha passeggiato in relativa tranquillità contro un modesto Honduras, vincendo con il risultato di tre a zero in virtù di una “quasi” tripletta di Benzema. Quasi perché il secondo gol dopo aver colpito il palo interno è stato spinto in rete dal portiere e capitano Valladares: si tratta della prima rete nella storia convalidata grazie all’ausilio della tecnologia, dacché per attestare l’effettivo superamento della linea di porta da parte della palla l’arbitro ha dovuto ricorrere ai sensori posizionati sulla traversa.

Anche l’Argentina esordisce vincendo contro una Bosnia che ha più volte fatto correre i brividi lungo la schiena del portiere Romero. Il risultato finale è di 2-1 in favore dell’Argentina, che deve ringraziare la propria stella Messi per i tre punti conquistati.
Leo La pulce – come del resto tutti i suoi compagni – è apparso piuttosto in ombra durante tutto il primo tempo, avulso da un improbabile 3-5-2 schierato dal ct Sabella che ha tenuto per 45 minuti Angel Di Maria troppo lontano dalla porta, isolando di fatto lo stesso Messi e Aguero.

Nonostante ciò, il primo tempo si è concluso sul risultato di 1-0 in virtù di un autorete dopo due minuti della squadra bosniaca.
Il cambio di schema (Sabella ha inserito Higuain e Gago passando di fatto al 4-3-3) ha dato una piccola scossa all’Argentina che però solamente per un guizzo di Messi è riuscita a legittimare la propria vittoria.
Nel finale, la Bosnia ha accorciato le distanze con un gol di Ibisevic, che da pochi passi ha messo la palla in rete facendola passare sotto le gambe di un Romero non proprio impeccabile.

Oggi l’incontro clou è quello fra la Germania e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, in onda alle 18:00 ore italiane. Alle 21:00 scenderanno in campo Iran e Nigeria, mentre in nottata sarà la volta di Stati Uniti e Ghana.

Category: News Sport

About Pamela Tela

Scrivo news giornaliere scegliendo quelle più interessanti per i lettori, amante del cinema e dei libri. Mi piace leggere e a volte anche correre :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.