Cronaca

Mosca, autobus finisce in un sottopassaggio affollato: 4 morti

Mosca autobus mortiGiornata di Natale segnata dal dolore a Mosca, in Russia. Un autobus con a bordo molti passeggeri è finito in un sottopassaggio affollato. Tanta paura e disperazione. Il bilancio parla di 4 morti. Dai filmati trasmessi da una tv locale si nota bene l’autobus che, improvvisamente, esce dall’arteria principale e finisce sulle scale di un sottopassaggio pieno di gente. Travolte diverse persone. Un ufficiale dei servizi di emergenza ha detto all’agenzia di stampa Tass che sono decedute 4 persone, tra cui una bambina.

Morti trasportati all’obitorio

Sciagura natalizia a Mosca. Un grosso bus è finito all’improvviso sulle scale di un sottopassaggio. Le persone travolte e uccise sono state trasportate subito all’obitorio di Tsaristyno.

Le autorità moscovite hanno subito escluso l’ipotesi terrorismo. Si è trattato di un incidente, un terribile e letale incidente. Il bus ‘impazzito’ ha investito una dozzina di persone.

La BBC ha rivelato che, secondo il portavoce del Ministero degli Interni, Col Yuri Titov, le vittime sarebbero 5. L’incidente è avvenuto alle 14.50 a pochi metri dalla stazione della metropolitana di Slavyanski Boulevard, una zona residenziale della Capitale russa.

Morti sulle scale del sottopassaggio: la conferma del Comune di Mosca

Il Comune di Mosca ha confermato, mediante il suo sito web, che 9 persone sono state trasportate urgentemente nei vari ospedali della città e 4 hanno perso la vita sul posto.

I poliziotti di Mosca hanno stanno cercando di scoprire le cause della tragedia. Probabilmente il conducente del bus ha perso il controllo del mezzo. Non si esclude un’avaria del veicolo.

Il conducente del bus ha iniziato a muoversi e poi ha mutato la sua traiettoria, facendo finire il mezzo nel sottopassaggio pedonale’, recita un comunicato della Polizia.

L’uomo che guidava l’autobus è stato arrestato. Le forze dell’ordine lo stanno interrogando per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

I funzionari hanno detto che l’autista lavora per la compagnia da 17 anni ed ha ottenuto la patente oltre 30 anni fa. Secondo alcune fonti, l’autista avrebbe detto che l’autobus era parcheggiato e improvvisamente si è mosso da solo, finendo nel sottopassaggio.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.