Mostro di schiuma invade un fiume a Londra

By | 15 settembre 2014

Lo strano mostro di schiuma

mostro di schiuma
La massa nasce dalle acque del fiume Lea, vicino Londra, dove prende forma di un mostri di schiuma densa e compatta, che nasconde ogni caso sotto di sé. Si tratta sicuramente di inquinamento, un liquido detergente, disperso nel fiume, forse volontariamente, ma gli esperti andati sul luogo, dopo ore di accertamenti non sono stati in grado di risalire alla fonte del disastro ambientale.

Ma questo mostro di schiuma, sebbene del tutto innocuo, a parte le controindicazioni del suo rilascio nell’ambiente, ha letteralmente messo in allarme i primi spettatori inconsapevoli di quanto stesse accadendo. A prima vista potrebbe esser sembrato loro un banco di nebbia, che si levava leggermente sulla superficie del fiume Lea, ma ad uno sguardo attento la massa è parsa troppo bianca, densa e compatta, per della comune nebbia.

Un portavoce dell’Agenzia per l’Ambiente, ha dichiarato: ‘L’ossigeno disciolto altrove sul fiume Lea suggerisce che l’inquinamento si è spostato a valle e sta lasciando il sistema fluviale. La schiuma è stata in gran parte dissipata dalle barriere di contenimento, che hanno ridotto la diffusione dell’inquinamento.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.