Napoli, tifoso della Roma accoltellato al polpaccio per un tatuaggio

By | 5 giugno 2016
loading...

Giallo a Napoli sul ferimento di un tifoso della Roma di 20 anni. Il ragazzo si trovava in corso Umberto quando, improvvisamente, è stato avvicinato da un uomo che lo ha accoltellato al polpaccio. Il supporter giallorosso è stato subito trasportato in ospedale

Aggressore era incappucciato

La Polizia ha subito iniziato ad indagare sull’aggressione avvenuta ieri a Napoli. E’ probabile che l’aggressore del tifoso romanista sia un supporter di un’altra squadra, irritato dalla visione del tatuaggio sulla pelle del giovane romano, che osanna la Roma. Il 20enne romano è stato immediatamente portato al “Loreto Mare” e successivamente dimesso. Guarirà nel giro di pochi giorni. Un tattoo osannante l’AS Roma, dunque, è costato caro al tifoso della Roma. I poliziotti stanno compiendo accertamenti per risalire a colui che ha sferrato la coltellata al polpaccio del romano. Quest’ultimo ha riferito che l’aggressore aveva un cappuccio, quindi non ha avuto modo di vedere il suo viso.

Nessun tentativo di rapina

L’ipotesi più accreditata, al momento, è l’aggressione legata all’astio tra tifoserie. Sarebbe stato infatti quel tatuaggio inneggiante la Roma a far infuriare l’uomo incappucciato, che non ha esitato a dare una stilettata al 20enne romano. All’inizio si pensava che si trattasse di un blitz finalizzato alla rapina, ma è stata la stessa vittima a negare tale ipotesi, sottolineando che a quella persona dava fastidio, probabilmente, il suo tatuaggio. L’episodio rievoca l’agguato a Ciro Esposito, tifoso del Napoli raggiunto da un colpo di pistola davanti allo Stadio Olimpico di Roma, nel 2014, poco prima della finale di Coppa Italia. Ciro spirò dopo 50 giorni di agonia al Policlinico “Gemelli” di Roma. Ieri, ignoti balordi hanno imbrattato la lapide dedicata ad Esposito, a Roma, con vernice rossa. Il gesto vile ha procurato un altro immenso dolore ai genitori, ai parenti e agli amici di Ciro Esposito, ragazzo ucciso dalla violenza che gira attorno al mondo del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *