Neonata lasciata in auto, madre si difende: ‘Mi ero assentata per 5 minuti’

By | 2 dicembre 2017

Nuovo episodio di abbandono di minore in auto. Una bimba di 4 mesi è stata lasciata in auto dalla mamma per un’ora. La piccola è rimasta così al freddo, proprio in questi giorni di grande gelo. L’episodio è avvenuto a Bologna. A scoprire la piccola mentre dormiva sul seggiolino sono stati diversi passanti, che subito hanno chiamato i carabinieri. La piccola è stata salvata dai militari, che avevano forzato la portiera. Mentre i carabinieri prelevavano la neonata dalla vettura, è arrivata la mamma della minore. Era sbigottita. Ai militari la donna ha detto di essersi assentata per 5 minuti.

Madre della neonata denunciata

I carabinieri hanno denunciato subito, per abbandono di minore, la signora che aveva lasciato la figlia di soli 4 mesi in auto. La piccola ha corso molti pericoli. Fa freddo a Bologna in questi giorni. Faceva freddo anche nella macchina in cui era stata lasciata la bimba.

La donna che ha lasciato la figlioletta in auto ha 27 anni ed è italiana. Il caso, avvenuto nei pressi di un centro sportivo in via Agucchi,  è stato segnalato anche alla Procura per i minori.

Carabinieri hanno forzato la portiera

Quella bimba dormiva ma probabilmente sentiva molto freddo. I carabinieri, dopo aver forzato la portiera, hanno consegnato la neonata agli operatori del 118, che subito l’hanno portata al caldo, in ambulanza. La madre, nel frattempo sopraggiunta, continuava a ripetere di essersi allontanata solo per qualche minuto.

La mamma bolognese ha rimediato una denuncia per abbandono di minori. Doveva aspettarselo. I minori non vanno lasciati mai soli in auto; neanche per 5 minuti.

Abbandono dei minori in auto: tanti pericoli

Lasciare i piccoli soli in auto significa esporsi a una miriade di pericoli. Un malintenzionato, ad esempio, potrebbe benissimo rapirli, o no?

Chiunque si accorge di un bimbo solo in auto deve subito chiamare le forze dell’ordine o il 118. Non bisogna, inoltre, lasciare il piccolo solo prima dell’arrivo dei genitori e delle forze dell’ordine.

Come si fa a lasciare un bimbo in auto? Purtroppo, sembra che questa pessima abitudine, in Italia, non sia così rara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *