New York, video choc: agente ferma 12enne di colore e lo picchia

By | 19 dicembre 2014

Si torna a parlare della brutalità dei poliziotti americani nei confronti delle persone di colore. Nelle ultime ore è stato diffuso un video che mostra un poliziotto in borghese che blocca e prende a pugni un adolescente di colore. E’ successo a New York.

Il pestaggio è stato immortalato da una persona che stava passeggiando. Successivamente il video è stato messo online ed ha fatto indignare tutto il mondo. Nel video si vede anche una donna che cerca di evitare il pestaggio e grida: “Fermi, lasciatelo stare”. Ora la polizia newyorkese ha avviato un’indagine interna.

loading...

Non cessa, dunque, l’ondata di violenza dei poliziotti americani nei confronti delle persone di colore. Ricordiamo che diverse settimane fa, sempre a New York, è stato ucciso da un agente un ragazzo di colore, Eric Garner.

Le contestazioni verso l’atteggiamento borioso e deleterio dei poliziotti americani erano iniziate la scorsa estate, successivamente al decesso di Michael Browne, 18enne afroamericano freddato dal poliziotto Darren Wilson. Quest’ultimo è stato assolto dai giudici americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *