News da Whatsapp: si potranno cancellare i messaggi
Da Redazione
Ottobre 30, 2017
Avete sbagliato a scrivere un messaggio e ve ne siete subito pentiti? Niente paura perché ci sono grandi news da Whatsapp: si potranno cancellare i messaggi!
Si, si avete capito bene, perché se si ha scritto erroneamente un messaggio, non ci si dovrà più disperare sulla scusa da trovare per quanto scritto, perché da oggi, con Whataspp si possono cancellare i messaggi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa interessantissima novità …
WhatsApp, o per meglio dire Whatsapp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea, per smartphone, che conta oltre 1,3 miliardi di utenti mensili ed 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno.
Il nome Whatsapp deriva dall’espressione inglese “What’s up”, che significa “Come va?”, ed il termine “App”, cioè “applicazione”.
Inizialmente creata per girare su iOS, Whatsapp si è ben presto diffusa su tutti i principali sistemi operativi per smartphone.
WhatsApp ti consente di inviare tutti i tipi di messaggi: messaggi di testo, messaggi audio, adesivi, immagini, video. Con una buona connessione a Internet, puoi comunicare gratuitamente con gli amici di tutto il mondo! Messaggi di testo, audio e video sono gratuiti. Per inviare un messaggio audio, fai clic sull’icona del microfono in WhatsApp e registra la tua voce. Farai meglio a stare in un posto silenzioso.
Tieni il tuo smartphone vicino alla bocca, così il tuo amico potrà sentirti bene. Per strada, è possibile registrare tutti i suoni circostanti come autobus, altre persone, rumori. Per inviare un video, puoi registrarlo sul tuo smartphone, di solito è un video MP4, e inviarlo tramite WhatsApp. Ma tieni presente che l’app non ti consente di inviare messaggi superiori a 16 MB. Quindi, prima di inviare un video, è necessario ridurre le dimensioni dei file video. Puoi farlo con l’aiuto di Freemake Video Converter. Scarica il programma gratuito per comprimere il formato MP4 qui e converti i file con le dimensioni richieste da WhatsApp. Per quanto riguarda altri 2 tipi di contenuto, immagini e adesivi, non ci sono limiti nell’app. Tuttavia, ci sono adesivi gratuiti e a pagamento, quindi fai attenzione quando scegli un pacchetto di adesivi.
La rimozione dei messaggi
Dopo averlo inviato spesso ci si pente di quello che è stato scritto nel messaggio ma ormai come si suol dire “E’ fatta!” o quanto meno lo era fino a ieri, perché da oggi è possibile cancellare da Whatsapp i messaggi! Ma attenzione, perché i destinatari riceveranno comunque una notifica dellʼavvenuta rimozione!
Niente più sbagli quindi su Whatsapp, per la gioia di moltissimi utenti, perché è in arrivo una grandissima novità, grazie a cui è possibile cancellare i messaggi scritti, dopo 7 minuti dal loro invio!
La nuova funzione arriva dal sito WABetaInfo e si chiama “Delete for everyone”, ossia “Eliminare i messaggi per tutti” ed è attualmente in fase di distribuzione su iPhone, Windows Phone ed Android.
Come funziona “Delete for everyone”
La nuova funzione “Delete for everyone” è pensata per consentire l’eliminazione dei messaggi sia in chat privata, che nel gruppo, ove basterà semplicemente selezionare il messaggio scritto e toccare il simbolo del cestino.
Ma attenzione, perché i destinatari, non saranno ignari della scelta fatta dal mittente, in quanto riceveranno comunque una notifica dell’avvenuta rimozione, con scritto: “Questo messaggio è stato cancellato”.
La feature funzionerà oltre che in caso di messaggi scritti, anche con immagini, video, gif, messaggi vocali, adesivi, repliche a messaggi di altri ed ancora, con l’invio di contatti, di file e di posizione.
E’ bene prestare però particolare attenzione, perchè ci sono 7 minuti di tempo, assolutamente categorici, scaduti i quali i messaggi non potranno più essere eliminati!
Inoltre, la chat non potrà garantire all’utente che il destinatario non riceva il messaggio anche prima dei 7 minuti, anche perché Whatsapp non manderà una notifica, qualora l’eliminazione non sia andata a buon fine.
Fondamentale infine, per un’ottimale funzione di “Delete for everyone” è che sia il mittente che il destinatario abbiano la versione più aggiornata dell’app. Ad ogni modo, resta la possibilità di cancellare i messaggi inviati a se stessi, selezionando quanto scritto, scegliendo l’opzione “Elimina per me”.
Articolo precedente
Il caffè è un toccasana per il cuore e riduce il rischio tumori
Articolo successivo
Mostra iPhone X in anteprima: Apple licenzia il padre ingegnere
Redazione