Nicky Hayden investito in bici: è grave

By | 17 maggio 2017

Nicky Hayden travolto da un'autoNicky Hayden, noto motociclista è stato investito in bici sulla Riccione-Tavoleto. A travolgere il pilota Superbike sarebbe stata una macchina francese. Hayden pedalava assieme a un gruppo di amici quando, all’improvviso, è stato travolto dalla vettura. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, avvenuto alle 14 circa. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia municipale per compiere i primi rilevamenti. Ovviamente, il centauro americano è stato subito trasportato in ospedale.

Nicky Hayden trasportato all’ospedale Infermi

Sarebbero gravi le condizioni di Nicky Hayden, motociclista travolto oggi pomeriggio mentre era in bici insieme ad alcuni amici. Secondo le prime indiscrezioni, il 35enne sarebbe finito sul cofano dell’auto ed avrebbe sfondato il parabrezza. Gli operatori sanitari, arrivati tempestivamente, hanno caricato il centauro su un’ambulanza e l’hanno portato all’ospedale Infermi di Rimini. Il pilota avrebbe riportato un trauma cranico e toracico. La prognosi è riservata. Riminitoday ha reso noto che il centauro che corre con la Honda nel Mondiale Superbike è stato stabilizzato sul posto prima della corsa in ospedale. La bicicletta, dopo il forte impatto, si è accartocciata ed è finita nel canale che costeggia la strada.

I tweet del Red Bull Honda Superbike Team

Nelle ultime ore, il Red Bull Honda Superbike Team ha pubblicato diversi tweet con cui ha cercato di fornire informazioni sulle condizioni del ‘Kentucky Kid’. Eccone uno: ‘Grazie a tutti per il vostro supporto mostrato a Nicky dopo l’incidente. In questo momento sta ricevendo tutte le attenzioni da parte dei medici in Italia e dobbiamo essere pazienti… I dottori stanno lavorando alacremente, vi forniremo aggiornamenti appena disponibili’. Il team Honda fornirà dunque altre informazioni sullo stato di salute del campione nelle prossime ore.

Nicky Hayden è un centauro abile e tenace. Nella sua carriera ha anche vinto 3 MotoGP, ottenendo 28 piazzamenti sul podio. Dalla scorsa stagione il 35enne corre con la Red Bull World Superbike Honda in Superbike. Finora ha incassato un trionfo, l’anno scorso, in Malesia. Ora i fan di Hayden sperano che il loro idolo possa guarire al più presto. I medici dell’ospedale Infermi di Rimini stanno facendo il possibile. Prima dell’incidente erano stati postati sui social foto che ritraevano il 35enne felice, in bicicletta, assieme ai suoi amici. L’impatto con la vettura è stato forte e tale da procurare al centauro ferite e fratture in diverse parti del corpo.

loading...

Il pilota americano debuttò nella MotoGP nel 2003 con il team Repsol Honda. Dopo tante soddisfazioni e tanti anni, nel 2016 Nicky è approdato al Mondiale Superbike, correndo con il team Honda World Superbike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *