Nicoletta Cerquitelli stroncata da aneurisma a 32 anni

By | 3 ottobre 2016

Silvi in lutto per la morte di Nicoletta Cerquitelli, consigliere 32enne. A stroncare Nicoletta sarebbe stato un aneurisma. Ad avvertire gli operatori del 118 sono stati i parenti della donna.

Nicoletta Cerquitelli era molto conosciuta a Silvi

Se n’è andata improvvisamente Nicoletta Cerquitelli, una donna onesta, solare e molto conosciuta a Silvi (Teramo) per la sua professione. La 32enne era consigliere di maggioranza nel Comune in provincia di Teramo. Nicoletta è stata colta dal malore nella sua abitazione di via Roma. In quel momento, in casa, c’erano dei parenti che hanno subito chiamato i soccorritori. Vano ogni tentativo di rianimare la 32enne. Nella casa della consigliera è arrivato anche il sindaco di Silvi, incredulo per il luttuoso evento.

Aneurisma: malattia molto insidiosa

L’aneurisma è una patologia molto pericolosa che uccide molte persone, ogni anno, nel mondo. In Italia, però, tale patologia si conosce poco e spesso ne vengono trascurati i sintomi. Non sempre si muore per un aneurisma; basti ricordare che molte persone, anche famose, sono sopravvissute. Lo scopo della medicina e della ricerca attuale è quello di individuare nuovi metodi diagnostici per scoprire preliminarmente il pericolo di scoppio di un aneurisma cerebrale.

Solo un terzo delle persone che vengono colpite da un aneurisma sopravvive ed ha una vita normale; un terzo, invece, muore o cade in uno stato vegetativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...