Niente deodoranti contro i cattivi odori: la scelta della blogger Alyse Brautigam

By | 10 novembre 2016

Una blogger hawaiana è convinta che i deodoranti provocano il tumore al seno, quindi ha deciso di non usarlo più; inoltre non taglia più la peluria che nasce sotto le ascelle. Una scelta decisamente audace quella di Alyse Brautigam, 22 anni.

Non usa i deodoranti da oltre un anno

La Brautigam ha confessato di non usare più il deodorante dall’ottobre del 2015, quindi da oltre un anno perché  lo considera un fattore che favorisce l’insorgenza del tumore al seno. Non solo. La 22enne pensa che i cattivi odori si combattono con una sana alimentazione e un’adeguata igiene personale. Alyse, inoltre, non si depila più le ascelle perché è certa che la peluria presente in tale zona non è la causa dell’insorgenza dei cattivi odori. Il segreto per non emettere i cattivi odori, secondo la tonica 22enne, è mangiare alimenti sani, fare esercizio fisico, e lavarsi spesso. La blogger hawaiana ha detto che segue una dieta vegana e consuma molti alimenti crudi. In questo modo, secondo lei, la pelle non diffonde effluvi aspri.

Famosa grazia a YouTube

Alyse, grazie al suo canale YouTube, è diventata molto famosa. La ragazza posta spesso video in cui spiega i motivi per cui non usa più deodoranti e in cui indica come fare per non emettere sgradevoli odori. Certo, se amate la carne è meglio che non osserviate tali filmati. La 22enne, infatti, è una fervida sostenitrice dello stile alimentare vegan e fa molto sport. Una vita senza deodoranti, insomma, è possibile: la Brautigam ne è l’esempio tangibile.

I deodoranti, per la blogger hawaiana, contengono molti prodotti chimici che favoriscono l’insorgenza del cancro al seno. In verità, quello che sostiene l’energica ragazza hawaiana non è confortato da nessuna prova scientifica; anzi uno studio condotto nel 2002 non ha scoperto nessun nesso tra uso dei deodoranti e insorgenza di neoplasie. La star di YouTube sostiene che l’odore che il corpo emette è dipendente dagli alimenti che sono stati consumati. La dieta vegan, per Alyse è il massimo per non emettere odori sgradevoli e, quindi, fare a meno dei deodoranti.

In uno dei suoi tanti filmati postati su YouTube, la 22enne sottolinea che esistono alimenti, come il pane, che hanno un impatto enorme sull’odore del sudore. Invece dei deodoranti la Brautigam propone di usare sostanze 100% naturali, come ‘Happy Pits’, un prodotto a base di cera d’api, senza sostanze chimiche. Sembra che tale prodotto sia molto efficace per bloccare la sudorazione. Intanto la giovane blogger continua a ‘macinare’ visualizzazioni su YouTube grazie a svariati video, come quelli intitolati ‘Perché non faccio la doccia’ e ‘Perché non mi depilo le ascelle’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *