Internet

Nokia 9, design simile al Samsung Galaxy S7 Edge: quando uscirà?

Nokia 9, foto e video: quando uscirà?Nokia sta per lanciare un nuovo smartphone, il 9. Non si conosce ancora la data d’uscita di quello che, secondo molti, sarà il flagship del colosso dell’elettronica ma sul web sono state pubblicate molte immagini di quello che sarà un temibile concorrente di Samsung ed Apple. Dalle prime foto apparse in Rete, il nuovo Nokia 9 avrà un design curvo, che ricorda molto quello del Samsung Galaxy S7 Edge. Non si ancora quale materiale sia stato usato per realizzare la parte posteriore del telefonino. Secondo alcuni, Nokia ha usato il vetro. Tale apparecchio, inoltre, dovrebbe avere uno scanner di impronte digitali sul retro e una doppia fotocamera posteriore. Veniamo alle dimensioni. Lo spessore del Nokia 9 sarà di circa 7,5 mm e, con i suoi 140,9 mm di lunghezza, sarà più corto del Galaxy 7 Edge. Insomma, la nuova perla tecnologica targata Nokia verrà apprezzata anche da chi ama apparecchi non ingombranti. Dalle immagini diffuse su Internet si può notare che il Nokia 9 è privo della porta per gli auricolari. Ciò significa che, come iPhone X e Google Pixel 2, si dovranno usare adattatori o cuffie wireless.

Più potente del Nokia 8

C’è tanta attesa per il nuovo Nokia 9. Molte persone non vedono l’ora di vederlo e provarlo. Quando uscirà? Finora nessuno ha rilasciato una data ufficiale di uscita ma, giudicando dalle diverse caratteristiche tecniche (ad es. processore Sanpdragon 835 e 4 GB di Ram), dovrebbe essere lanciato entro la fine del 2017.

Cosa si può dire, in sintesi, del nuovo Nokia 9? Beh, innanzitutto che è una versione aggiornata e più potente del Nokia 8: ha 2 GB in più di Ram ed un display più grande. Dalle foto in Rete non si può non cogliere la straordinaria somiglianza con il Samsung Galaxy S7 Edge. Il costo non sarà basso. Secondo le ultime indiscrezioni, la versione da 128 GB dovrebbe costare 800 dollari; quella da 256 GB, invece, 950 dollari.

Gran parte delle caratteristiche tecniche ed estetiche del Nokia 9 sono state ereditate dal Nokia 8. Lo schermo del primo, però, sarà più grande, simile a quello dei concorrenti LG G6 e Galaxy S8.

Fotocamere superbe

Uno dei punti di forza del nuovo telefonino Nokia sarà senza dubbio la fotocamera, anzi le fotocamere. HMD Global ha recentemente confermato la collaborazione tra Nokia e ottica Zeiss. Questa sarebbe nuovamente impegnata a ‘impostare nuovi standard di imaging per i clienti Nokia’.

Cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo Nokia 9 sul ‘lato fotografico’? Sicuramente due straordinarie fotocamere, sul retro, e una portentosa da 13 Mp davanti. Nokia 9 sarà un apparecchio, dunque, molto apprezzato da chi usa spesso il telefonino per scattare foto e selfie.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.