Nuoro, assalto al portavalori sulla statale 131: banditi in fuga

By | 2 novembre 2016

Un portavalori è stato preso di mira da alcuni banditi, stamani, sulla statale 131 Dcn Nuoro-Abbasanta, a circa 8 km da Nuoro. Il colpo, però, è andato male ai malviventi che, attualmente sono ricercati dai carabinieri e dai poliziotti. Attimi di panico per i vigilantes.

Code chilometriche dopo il raid

Assalto a un portavalori, in mattinata, in Sardegna. L’ennesimo di una lunga serie. Stavolta, però, i criminali non sono riusciti a rubare il denaro. Secondo le prime indiscrezioni, i banditi avrebbero dapprima ostacolato un mezzo della Vigilpol, costringendo i vigilantes a scendere. Qualcosa, però, avrebbe spinto i criminali a fuggire. Sul posto sono arrivati immediatamente i poliziotti e i carabinieri, che hanno provveduto anche ad istituire molti posti di blocchi in zona. C’è anche un elicottero a monitorare l’area per scoprire al più presto i banditi. Ovviamente, l’assalto al portavalori ha provocato file chilometriche sulla statale 131.

Secondo le prime informazioni, i banditi sono entrati in azione alle 8.30 nei pressi del bivio per Oniferi, sparando 7 colpi contro il portavalori e un mezzo dei carabinieri che, casualmente, si trovava in zona. Qualche colpo ha raggiunto anche il finestrino lato guidatore del furgone dei militari. Fortunatamente non è rimasto ferito nessuno.

Il piano antirapina è scattato subito

Il raid contro il portavalori è avvenuto quando la strada era molto trafficata, quindi le conseguenze avrebbero potuto essere disastrose. Il piano antirapina è scattato subito. Si spera che i malviventi vengano scoperti ed arrestati subito perché sono molto pericolosi.

In Sardegna, si sa, gli assalti ai portavalori non sono una rarità. Lo scorso luglio, ad esempio, un blindato è stato assaltato da 4 criminali sulla strada statale 130, nei pressi di Musei. Anche tale assalto si è verificato poco dopo le 8 di mattina, quando la strada era molto trafficata. Molti automobilisti, impauriti, hanno lasciato le loro vetture sulla strada e sono scappati. Una pattuglia della Polizia è subito arrivata sul posto ed ha ingaggiato una sparatoria coi malviventi. Nessuno ha riportato ferite e i criminali non sono riusciti a rubare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.