Nuota a fianco di uno squalo bianco

By | 28 aprile 2014

Adam Walker nuota a fianco di uno squalo bianco

Nuota a fianco di uno squalo bianco
Adam Walker stava nuotando nelle profonde acque dello Stretto di Cook in Nuova Zelanda, per partecipare alla raccolta fondi promossa dall’associazione senza scopo di lucro, la Whale and Dolphin Conservation, quando è stato affiancato da un enorme squalo bianco.
Nel compiere la traversata Adama Walker ha impiegato ben 8 ore e 36 minuti, ma mentre era ancora in mare aperto una squalo bianco incuriosito dalla sua presenza lo ha affiancato evidentemente con lo scopo, poco lusinghiero, di farne la sua preda.
Ma improvvisamente ecco che un branco composto da 10 delfini circa ha circondato sia Adam Walker che lo squalo bianco fino a quando il predatore non si è allontanato definitivamente.
Probabilmente nell’intenzione dei delfini c’era davvero quella di proteggere Adam Walker, che è stato “scortato” dall’intero branco fin quando non è tornato in salvo ed il predatore ha desistito dall’inseguimento.
Non è la prima volta che Adam Walker compie una dura traversata a nuoto in mare aperto infatti, attraverso la competizione nota con il nome di Ocean’s Seven Challenge, ha già portato a termine numerose prove, come la traversata del Canale della Manica, dello Stretto di Gibilterra, del canale di Molokai e ancora del Canale di Catalina e del Canale di Tsugaru. Adam Walker è un nuotatore esperto e ne ha passate davvero di tutti i colori durante le sue prove fuori dal comune, ma mai come questa volta nello Stretto di Cook ha provato così tanta paura di fronte alla micidiale macchina assassina, nota come squalo bianco.
La sua traversata finale sarà nel mese di agosto, tra poco tempo, quando tenterà di attraversare a nuoto il Mare del Nord, il freddo tratto di mare che separa l’Irlanda del Nord dalla Scozia, ponendo fine alla sua personale competizione per la raccolta fondi.
In bocca al lupo ad Adam Walker per la sua causa.

Category: News Sport

About Pamela Tela

Scrivo news giornaliere scegliendo quelle più interessanti per i lettori, amante del cinema e dei libri. Mi piace leggere e a volte anche correre :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.