Ohio, seggiolini giostra si staccano: un morto

By | 27 luglio 2017

Ohio, seggiolini giostra si staccano: morto 18enneUn’altra giostra killer nel mondo. Un 18enne ha perso la vita nelle ultime ore in Ohio (Usa) durante una fiera che aveva aperto i battenti nelle ultime ore. Sembra che una fila di seggiolini di un’attrazione si sia staccata all’improvviso. Il bilancio parla di un morto e 7 feriti. Il dramma è avvenuto a Columbus. NBC4 Columbus, nota emittente dell’Ohio, ha reso noto che i seggiolini si sono staccati quando il braccio che li sorreggeva si trovava a un’altezza importante. John Kasich, governatore dell’Ohio, ha ordinato l’immediata chiusura di tutte le giostre della fiera, dichiarando: ‘Sono profondamente colpito per questo incidente, per la perdita di una vita e per i feriti’. Kasich ha anche chiesto l’apertura di un’inchiesta per fare luce sulla tragedia. Alcuni poliziotti americani hanno detto che la giostra, ieri sera, non ha funzionato nel modo giusto a Columbus. Probabilmente alla base del dramma c’è un guasto della giostra.

Fireball: giostra mortale

Il funzionario della Polizia di Columbus, Paul A. Pride, ha affermato che il malfunzionamento della giostra ha provocato un morto e 7 feriti, di cui 3 versano in gravi condizioni. La vittima del guasto era salita insieme ad altre persone su un seggiolino dell’attrazione Fireball, consistente in 6 file di sedili che si muovono mentre la struttura oscilla come un pendolo. Dal momento del suo debutto, nel 2002, la giostra ha entusiasmato sempre le persone, ovviamente quelle che amano il brivido. Un video pubblicato online mostra tante persone che si divertono sul Fireball qualche secondo prima del distacco di una fila di seggiolini. Rhonda Burgess era alla fiera con i suoi figli, ieri sera, ed uno di essi aveva deciso di farsi un giro sulla giostra difettosa. ‘All’improvviso una fila di seggiolini si è staccata e almeno due persone sono volate in aria, finendo con la schiena contro il cemento’, ha rivelato Rhonda, che osservava uno dei suoi figli mentre si divertiva sul Fireball.

Ohio sconvolto per il dramma alla fiera di Columbus

Dopo l’incidente alla fiera di Columbus, il caos ha preso il sopravvento. Sul posto sono accorsi tanti curiosi e soccorritori. Kaylie Bellomy ha detto che era in attesa del suo turno, anche lei voleva farsi un giro sul Fireball, ma all’improvviso si era ritrovata in mezzo a una folla abnorme: ‘Correvano tutti, anch’io mi sono messa a correre. Penso che dopo aver assistito a una tragedia del genere non metterò più piede in un’attrazione simile’.

Eileen Scahill, portavoce dell’ospedale, ha dichiarato che tre feriti sono stati subito trasportati all’Ohio State University Wexner Medical Center. Il dottor David Evans ha detto che è stato importante osservare i vari filmati dell’incidente postati sui social media perché hanno permesso di trovare subito determinati tipi di lesioni. Il governatore Kasich, dopo aver espresso le sue condoglianze per la morte del 18enne e il suo dispiacere per i feriti, ha aggiunto che è stata aperta un’inchiesta e sono stati disposti controlli accurati delle altre giostre per evitare che, in futuro, si verifichino episodi simili.

Oggi, giovedì 27 luglio 2017, la fiera di Columbus sarà aperta al pubblico ma tutte le attrazioni resteranno chiuse. Riapriranno solo al termine di stringenti controlli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.